in

Il ritorno su Youtube di Anima, dalla crisi alla rinascita personale

Anima
Anima

Abbiamo sentito parlare spesso del presunto abbandono di Anima da YouTube, ma finalmente ha smentito le voci. Sascha, infatti, è tornato più forte che mai con un video che ha risollevato il morale dei fan.

Anima: le sue riflessioni in una lettera

Con la camicia verde che l’ha accompagnato in tutti gli eventi speciali su YouTube la webstar ha letto una lettera che ha riassunto il suo periodo di assenza e ciò che ha capito in queste settimane di quarantena. Di seguito puoi leggere alcuni degli stralci più importanti:

Come ben sapete ho passato un trauma davvero grande…. sono stato fino ad oggi come un diavoletto della Tazmania, però con il trauma di dover vivere una vita nuova e da solo, senza motivazioni di fare video o di video giocare, per tutto questo tornado intorno a me.

Negli ultimi mesi ho riflettuto molto e la quarantena, stando a casa da solo, lo ha amplificato. Voglio ancora diventare un’icona, ma prima di spaccare su YouTube, ho dovuto spaccare su me stesso.

Ho notato come negli ultimi cinque anni, da quando mi sono trasferito, non abbia pensato per un secondo solo a me. Era solo lavoro e vecchia relazione. Davo a tutti senza dare mai niente a me. Ma da oggi è diverso…

Sascha e il bisogno di cambiamento

Sascha spiega di aver cambiato intro, perché quella vecchia non lo rappresentava più, e di aver cambiato motto, perché quello vecchio l’ha aiutato molto a crescere. Parlando direttamente con i suoi fan dice:

Stay hungry stay animals rimarrà sempre nel cuore. Ora però mi serve un motto tutto mio: “Non smettere mai di vivere”… Il concetto è: non smettere mai di fare esperienze, ma soprattutto di emozionarti… sii felice della tua vita e di te stesso. Non fare il mio errore di riporre solo la tua felicità negli altri o nella tua relazione. Tu devi essere felice. Tutto il resto è un di più. Dovete essere felici e entusiasti di voi stessi e di migliorarvi. Spero tu abbia il coraggio di scappare da ogni cosa che ti rende infelice. Come sto facendo io ora.

Le novità: i canali Yin e Yang

Lo youtuber passa poi ad illustrare in cosa consiste fattivamente il cambiamento:

Ho deciso di esprimermi in tantissimi modi d’ora in più su YouTube. Il canale principale avrà meno contenuti, perché voglio dargli qualità, significato e risate. Tutto sempre editato e curato come negli ultimi mesi. Meno contenuti vuol dire valorizzarli.

Per tante altre ca**ate ho deciso di mostrarmi su altri aspetti di me stesso che non avete mai visto e tornare un po’ più libero, un po’ come ero anni fa.

Per mettere in pratica ciò che ha detto, Anima ha aperto due nuovi canali Youtube sperimentali che racchiuderanno due spiriti diversi della sua stessa indole, Yin Sascha e Yang Sascha.

Lo Yin sarà la versione cupa, ignorante e confusa di Sascha. Lo Yang, invece, sarà la versione solare, sportiva e positiva. In questi due canali conoscerete altre parti di Sascha, che magari da una parte erano semplicemente come erano nel passato, ma che mi piace ancora fare, e dall’altra parte le passioni, tutto quello di nuovo di Sascha. Sarà molto divertente, fidatevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *