Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Anima si opera all’addome e viene criticato per il messaggio che manda! Il creator replica

anima
Il creator si opera all’addome per sentirsi più bello e viene criticato da divers* utenti per il messaggio che manda: ecco come ha replicato!

Sascha Burci, aka Anima, si è voluto operare all’addome per risolvere un problema fisico. Post intervento ha deciso di pubblicare una foto in cui descrive il percorso che l’ha portato ad operarsi. Molt* utenti però l’hanno criticato, sia per il motivo per il quale si è sottoposto all’operazione (“Ora diventerò il vero Dio Greco che tanto ho desiderato“), sia per le foto pubblicate negli ultimi mesi che, a questo punto, sarebbero state photoshoppate. Andiamo con ordine.

Oggi pomeriggio il creator ha annunciato la riuscita dell’operazione. Il messaggio su Instagram inizia con la consapevolezza di non aver fatto abbastanza per troppo tempo: “Sono ormai quasi 3 anni dal momento in cui ho iniziato il mio viaggio di miglioramento fisico con palestra e dieta. Dopo tutto questo tempo però ho dovuto fare i conti con i 10 anni dove non ho fatto sport, ne attività fisica…Per colpa di questo lungo menefreghismo non potevo raggiungere il risultato fisico che avevo fisso in mente“. La conferma è arrivata da Personal Trainer, Nutrizionisti e Medici che gli hanno detto che: “l’ultima parte di addome, fianchi e lombari non puoi toglierla. Questo adipe localizzato puoi toglierlo solo con la chirurgia estetica”.

Anima ha deciso di ricorrere alla chirurgia estetica, quindi, per riuscire ad essere come ha sempre desiderato: “Psicologicamente non riuscivo ad accettare di non potermi vedere bello come desideravo dopo tutti questi sforzi per raggiungere il mio obiettivo. Dopo varie riflessioni mi sono deciso ed eccomi qua, ancora gonfio post operazione ma felice di poter raggiungere il mio risultato desiderato e di poter dire addio ai brutti pensieri che mi turbavano da tempo. Ora diventerò il vero Dio Greco che tanto ho desiderato 🤍“.

Il messaggio di Anima divide * follower: per alcun*, il fatto di essersi operato per vedersi bello, o meglio, per “diventare il vero Dio Greco tanto desiderato“, è veramente triste: c’è chi scrive: “È un po’ demoralizzante però nel 2023 fissarsi solo principalmente sull’aspetto estetico di una persona…“; di contro c’è chi dice: “Se una persona non sta bene con il suo corpo e sogna di cambiarlo, è giusto che possa farlo“.

Ma le polemiche attorno alla sua operazione non finiscono qui: c’è chi l’accusa di essersi consultato con degli esperti inesperti: “L’unica spiegazione è che hai consultato topolino” e chi, questo punto, mette in discussione tutte le foto pubblicate da Sascha, pensando siano state photoshoppate: “E le tue foto vecchie allora sono fake? Non eri in questa condizione e non sembrava essere un addome irrecuperabile“.

La risposta di Anima e la nuova accusa

Di fronte a così tanti commenti negativi, il creator ha deciso di replicare: “Quanti tuttologi nei commenti.. Bastava un: ‘Auguri Sascha dopo questa operazione’ Non me ne frega niente delle vostre teorie, io ho parlato con degli esperti e dei dottori dove tutti mi hanno dato la stessa risposta. Aggiungo che il corpo è mio e devo sentirmi io a mio agio, fisicamente e psicologicamente“. Nemmeno la sua risposta ha convinto tutt*, tanto che un utente gli ha risposto: “Allora non postare, se non vuoi sapere le opinioni altrui” ricevendo un secco commento da parte sua: “Ho letto solo offese ed opinioni dette da chi non è esperto, ne laureato in materia. Secondo te mi opero cosí perché non ho un cazzo da fare?“.

Alla fine è intervenuta una ragazza che gli ha spiegato, perché secondo lei, il post è sbagliato: è diseducativo e può creare insicurezze nei ragazzi che lo seguono!

In realtà c’erano alcuni esperti che ti hanno scritto nei commenti a cui hai anche risposto, giusto per dire le cose come stanno. D’altro canto, credo che, essendo una persona con un grande seguito, postare certe cose può anche mandare dei messaggi, anche involontari, come per esempio il fatto che bisogna farsi un intervento chirurgico per chiunque abbia un po’ di grasso in quell’area che veda questo post. Possono nascere insicurezze nei ragazzi che ti seguono, anche perché hai una fanbase di età molto giovane, è soltanto una questione di responsabilità di ciò che si posta, e se si postano cose per alcuni discutibili (io non so nulla della materia quindi non posso esprimermi). la gente sentirà giustamente il dovere di comunicartelo. riguardo agli insulti, quelli non li devi neanche considerare, ovviamente ognuno può farsi tutte le chirurgie estetiche che vuole, bisognerebbe sdoganare questa cosa nel 2023. il problema nasce quando hai un seguito e come pubblicizzi la tua chirurgia, tutto qui.

[Foto: Instagram]