Angelica Massera, madre di due bambini, racconta la scuola del futuro in un video parodia in cui fa la parodia della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.
Nel video, già virale su YouTube, l’attrice si è trasformata nella Ministra cAzzolina per esporre le ultime direttive sulla scuola:
Per il ritorno a scuola a settembre abbiamo molte idee. Ve ne illustro qualcuna: la prima opzione è metà bambini a casa e metà a scuola. Ad esempio il lunedì mattina andrà a scuola la metà sinistra e l’altra metà il giorno successivo. Verso ottobre abbiamo pensato io e gli scienziati metà a scuola e l’altra metà scuola verrà costruita a casa dei bambini… verso gennaio potremmo valutare l’opzione di avere metà bambini sui banchi e l’altra metà sospesa per aria attaccata a dei droni.
Cambierà anche la didattica. Alcune novità:
Le rette parallele si potranno incontrare, ma solo in spazi aperti. Quando una retta tangente tocca una curva dovrà sempre usare i guanti…
Pitagora potrà costruire i quadrati sui cateti ma solo quando riapriranno i cantieri.Non si studierà più la scoperta dell’America perché Cristoforo Colombo potrà viaggiare solo nella propria regione.
Gli uomini preistorici si potranno cibare solo con bacche e radici da asporto.
Di fronte a tanta incertezza che ruota attorno al futuro della scuola in Italia, ti convincono le misure proposte dalla Ministra cAzzolina?