Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Angelica Massera: “Un figlio è poco e due son troppi” in libreria dal 17 settembre – le date instore

angelica_massera_libro

Angelica Massera si aggiunge alla lunga lista di web creator ad arrivare tra gli scaffali. Come aveva già spoilerato durante una diretta di Radio Deejay, infatti, uscirà molto presto il suo libro. Il titolo è Un figlio è poco e due son troppi – edito da Mondadori – e sarà disponibile in tutte le librerie a partire dal prossimo 17 settembre.

Già disponibile su Amazon a 14,45 euro (copertina flessibile) o 9,99 (formato kindle), Un figlio è poco e due son troppi racconta la vita da mamma; nello specifico sarà la giusta occasione per conoscere meglio Angelica Massera. Ecco i dettagli.

Un figlio è poco e due son troppi, di cosa parla il libro di Angelica Massera?

“Diventare mamma ti porterà a scoprire di avere in dotazione alcuni superpoteri di cui prima eri totalmente ignara. Un bel giorno ti laverai i denti con una mano mentre con l’altra preparerai il biberon e con la terza (non si vede ma c’è) cambierai un pannolino. Scoprirai di saper dormire con gli occhi aperti; di avere uno spiccato senso dell’orientamento quando di notte i figli piangeranno in coro, e tu, come i pipistrelli, li raggiungerai senza incidenti di percorso, guidata da un radar invisibile. Sempre di notte, nell’istante in cui staranno per emettere un suono, nonostante tu sia a chilometri di distanza sorseggiando cocktail al party del Grande Gatsby, ti volterai di scatto e, senza far cadere il bicchiere, urlerai: ‘Oddio si sono svegliati!’ dileguandoti in loro soccorso come Batman sui tetti di Gotham City.” La maternità è un viaggio faticoso e gioiosamente folle. Lo dice Angelica Massera, una donna che ha sempre sognato di diventare madre; che ha reso la maternità il punto di partenza per esprimere la sua creatività.

Angelica è infatti il volto del web che con #vitadamamma descrive in tono ironico ma assolutamente realistico le situazioni e le battaglie quotidiane in cui le madri di oggi si trovano a combattere ogni giorno: la casa, la scuola, le feste di compleanno, il supermercato, il rapporto con gli altri genitori e soprattutto il racconto di quella fase in cui una donna è ancora nel pieno dei suoi anni e si ritrova a passare da donna a madre. Angelica si diverte a sottolineare alcuni comportamenti vagamente schizofrenici tipici delle madri, che le portano a fare certe cose e poi il loro contrario. Come ad esempio aiutare il bambino a compiere i primi passi, per poi sgambettarlo perché smetta di correre nelle corsie del supermercato; incoraggiarlo con suadenti «Dài, parla amore», per poi gridargli in faccia: «E zitto un attimo, per favoreee»; passare dal grande classico «Ti prego, di’ “mamma”» a «Smettila di chiamarmi per ogni cosa!». Un libro divertente e identitario, che svela quanta energia e quanto amore stanno dentro le giornate delle mamme italiane.

L’instore tour per Un figlio è poco e due son troppi, il libro di Angelica Massera

Dopo aver annunciato tutti i dettagli relativi alla pubblicazione del suo libro, Angelica Massera ha specificato che ci sarà un tour di firmacopie per la promozione di Un figlio è poco e due son troppi. I suoi follower avranno quindi la possibilità di incontrarla in giro per l’Italia. Ecco le prime date confermate:

17 settembre – ore 18:30 – Roma @ Mondadori Bookstore

18 settembre – ore 18:30 – Frosinone @ Libreria Ubik

19 settembre – ore 18:30 – Napoli @ Mondadori Bookstore

20 settembre – ore 18:30 – Salerno @ Mondadori Bookstore

23 settembre – ore 18:30 – Bologna @ Mondadori Bookstore

24 settembre – ore 18:30 – Milano @ Mondadori Bookstore

27 settembre – Firenze @ WIRED Next Fest