in

Chi è Angelica Ibba, la vincitrice della seconda edizione del Boh Talent

Chi è Angelica Ibba, in arte Angie World: dalle esperienze tv alla sua passione per la musica, tutte le informazioni sulla cantante che ha vinto la seconda edizione del Boh Talent

Angelica Ibba Angie World
Angelica Ibba Angie World

Angelica Ibba, in arte Angie World, ha vinto la seconda edizione del Boh Talent, battendo in finale Sara De Villa. Conosciamo meglio la cantante che, come premio, si esibirà sul palco del Webboh Fest l’11 settembre a Mirandola.

Angelica è una cantante di vent’anni, nata il 14 aprile 2001 a Uta, un paesino in provincia di Cagliari, che attualmente abita a Milano. Se il suo nome vi è familiare ci sono due possibili motivazioni: la seguite su TikTok dove conta già oltre duecentomila follower, o l’avete vista nel 2018 in gara a The Voice. All’epoca, poco più che sedicenne, aveva conquistato tutti i giudici, da J-Ax (“La sua voce mi ha fatto sentire bene“) ad Al Bano (“Gran bella voce“), da Francesco Renga a Cristina Scabbia (“La sua voce è diversa, ed esserlo è rarissimo. Lei è un fiore preziosissimo“), grazie alla sua interpretazione di Issues di Julia Michels. Durante il talent di Rai2 Angie scelse di lavorare con J-Ax, ma il suo percorso si fermo alle selezioni.

Nella sua giovane carriera Angelica ha già avuto la possibilità di duettare con Marco Mengoni, Alessandra Amoroso e Lorella Cuccarini quando faceva parte de Le bamboline nel programma di Rai1 Ti lascio una canzone 4. Alle esperienze televisive se ne aggiungono altre in contest italiani (è stata finalista del Festival della Musica Italiana di New York) e stranieri (è stata in Russia)

Angie su TikTok, coverizza su richiesta qualsiasi canzone, dando sempre un taglio personale al brano che canta. E’ conosciuta come quella che dice “Avete presente quando…” e poi canta, ma in realtà per lei ogni pretesto è buono per interpretare un brano in italiano o in inglese. Dal suo profilo Instagram, invece, si scopre che oltre ad essere una bravissima interprete e musicista (suona il piano e la tastiera), Angelica è anche una cantautrice.

Qualche curiosità su di lei: il suo secondo nome è Paola, come la mamma; ha un fratello, Alessio che fa il pilota; suo papà si chiama Giuseppe; ama il mare e viaggiare.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *