in

Angelica Benevieri criticata per un video ironico sulla disabilità, il fidanzato Manuel Bortuzzo la difende: ecco cos’è successo!

Angelica Benevieri, fidanzata di Manuel Bortuzzo, è finita al centro della polemica per aver caricato un video che ironizza sulla disabilità. Lei si giustifica, lui commenta.

Angelica Benevieri Manuel Bortuzzo
Angelica Benevieri Manuel Bortuzzo

Da qualche giorno, Angelica Benevieri è finita al centro di una grande polemica. La fidanzata di Manuel Bortuzzo è stata criticata per un video da lei pubblicato quando aveva 14 anni. In questa clip, si vede la ragazza entrare in un bagno riservato alle persone disabili, per poi uscire imitando chi è affetto da difficoltà motorie. Facciamo il punto della situazione!

La polemica è nata molto velocemente. Qualcuno ha diffuso questo video, risalente al periodo adolescenziale di Angelica, provocando nell’intera community dei social una forte indignazione. Di fronte a questo gesto, la ragazza ha provato a giustificarsi, confrontandosi direttamente con la pagina Instagram “The Pipol Gossip”:

Ero più piccola, avevo 14 anni, e a quest’età avevo una mente da bambina com’è giusto che sia. Ognuno di noi ha passato quell’età, e quante cose sbagliate abbiamo fatto? Poi si cresce, si matura, si capiscono moltissime cose. Non per questo video fatto da bambina vuol dire che io prenda in giro i disabili. Ho anche uno zio, lo amo con tutta me stessa e gli ho sempre portato rispetto. Non devo chiedere scusa di nulla. Ero una bambina e a quell’età quanti errori che facciamo.

L’indignazione e la vergogna delle persone è nata soprattutto per un motivo legato alla vita privata della tiktoker. Angelica Benevieri, infatti, è nota soprattutto per i video assieme all’amatissimo zio Luca. Due anni fa, aveva pubblicato un TikTok in cui invitava tutti i suoi fan a rispettare il tema della disabilità, scrivendo: “Lui è mio zio❤️tutte le persone che hanno delle disabilità non vanno derise e giudicate ma AMATE!”. Con tutta probabilità, questa è una delle considerazioni che, se confrontate con il video di quando era più piccola, si potrebbero ritenere paradossali.

In seguito alla bufera social che ha visto coinvolta la sua fidanzata, Manuel Bortuzzo ha deciso di rompere il silenzio, difendendo la ragazza. A tal proposito, il nuotatore ha caricato una Storia assieme ad Angelica, in cui alza il dito medio. Con tutta probabilità, il gesto è rivolto a tutti coloro che si sono schierati contro di lei. La vicenda può considerarsi chiusa?

manuel bortuzzo dito medio
manuel bortuzzo dito medio

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.