Conosciuto per la sua carriera sui social, di recente Andrea Settembre ha scelto di dare una svolta ad un’altra passione. Per chi non lo sapesse, da un po’ di tempo a questa parte, il ragazzo è tra i concorrenti X Factor 2023. Oggi andremo a parlare del suo percorso nel programma, soffermandoci sugli aspetti più importanti della sua carriera.
I più attent* lo conosceranno grazie a TikTok, altr* ne avranno sentito parlare direttamente nel programma, ma quel che è certo è che Andrea sta facendo innamorare il pubblico con le sue canzoni. Il nome d’arte scelto dal 21enne è SETTEMBRE, e ieri – dopo aver passato le Audizioni e i Bootcamp – si è ritrovato tra i 10 artisti in gara di X Factor. Con la sua versione di “Amandoti”, Andrea ha conquistato la fiducia del giudice Dargen D’Amico, entrando così nella sua squadra assieme agli Stunt Piltos e Il Solito Dandy.
Per tutt* coloro che hanno potuto conoscerlo solo adesso, vi diamo qualche informazione in più su di lui. Andrea Settembre è uno studente con la passione per la musica, e ancora di più per la musica pop. A 6 anni inizia a frequentare corsi di danza, per poi – successivamente – cominciare con il canto. All’età di 12 anni inizia con le composizioni, e pochi anni dopo escono i primi singoli, tra cui “Su” (con cui partecipa e vince il Festival Show 2018).
Nel 2020, il ragazzo ha pubblicato due nuovi brani (“Soli insieme” e “Bum bum”) e ha poi conquistato la finale “Deejay on stage”. Com’è noto a tutt*, però, la musica non è il suo unico hobby. Molto tempo fa, Andrea ha infatti deciso di aprire un profilo TikTok che – attualmente – conta oltre 900 mila follower. E a voi, piacciono le sue canzoni? Fateci sapere che cosa ne pensate!
[FOTO: TikTok]