Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Andrea Settembre ha fatto i casting di X Factor, ma è entrato o no? Spoiler: belle notizie!

Andrea-Settembre
Di recente, il creator Andrea Settembre è entrato a far parte dei concorrenti di X Factor 2023. Andiamo a scoprire il suo percorso.

Conosciuto per la sua carriera sui social, di recente Andrea Settembre ha scelto di dare una svolta ad un’altra passione. Per chi non lo sapesse, da un po’ di tempo a questa parte, il ragazzo è tra i concorrenti X Factor 2023. Oggi andremo a parlare del suo percorso nel programma, soffermandoci sugli aspetti più importanti della sua carriera.

I più attent* lo conosceranno grazie a TikTok, altr* ne avranno sentito parlare direttamente nel programma, ma quel che è certo è che Andrea sta facendo innamorare il pubblico con le sue canzoni. Il nome d’arte scelto dal 21enne è SETTEMBRE, e ieri – dopo aver passato le Audizioni e i Bootcamp – si è ritrovato tra i 10 artisti in gara di X Factor. Con la sua versione di “Amandoti”, Andrea ha conquistato la fiducia del giudice Dargen D’Amico, entrando così nella sua squadra assieme agli Stunt Piltos e Il Solito Dandy.

Per tutt* coloro che hanno potuto conoscerlo solo adesso, vi diamo qualche informazione in più su di lui. Andrea Settembre è uno studente con la passione per la musica, e ancora di più per la musica pop. A 6 anni inizia a frequentare corsi di danza, per poi – successivamente – cominciare con il canto. All’età di 12 anni inizia con le composizioni, e pochi anni dopo escono i primi singoli, tra cui “Su” (con cui partecipa e vince il Festival Show 2018).

Nel 2020, il ragazzo ha pubblicato due nuovi brani (“Soli insieme” e “Bum bum”) e ha poi conquistato la finale “Deejay on stage”. Com’è noto a tutt*, però, la musica non è il suo unico hobby. Molto tempo fa, Andrea ha infatti deciso di aprire un profilo TikTok che – attualmente – conta oltre 900 mila follower. E a voi, piacciono le sue canzoni? Fateci sapere che cosa ne pensate!

[FOTO: TikTok]