in

Andrea Settembre, tiktoker… per caso: “Sogno di vincere Sanremo”

Andrea Settembre
Andrea Settembre

Andrea Settembre è un giovane cantante che, dopo aver partecipato a The Voice of Italy, si è ritrovato catapultato nel mondo del web quasi per caso. I suoi video hanno conquistato migliaia di ragazzi (596K di follower, oltre 20,2 milioni di mi piace). Webboh ha deciso di contattarlo per scoprire qualcosa di più su di lui. Ecco cosa ci ha detto.

Ciao Andrea, ci racconti qualcosa di te?

Sono Andrea Settembre, vengo da Napoli, ho 18 anni (è nato il 9 ottobre 2001 n.d.W) e frequento il quinto liceo linguistico. Ho tanti hobby nella mia vita: il web, ideare video, scrivere sceneggiature, studiare e approfondire la lingua inglese e tanto altro. La mia passione più grande è la musica, che mi è sempre stata vicina.

Come sei passato dal partecipare a The Voice of Italy al web?

Sul web è iniziato tutto molto spontaneamente. Poco più di un anno fa decisi di aprire un profilo su TikTok sul quale postavo semplici video di me e i miei amici che facevamo stupidaggini. All’improvviso ho notato che le persone iniziavano a seguirmi e volevano che io postassi regolarmente e dato che, fare video mi è sempre piaciuto, ritagliavo del tempo della mia giornata per postare. E da qui piano piano è nato tutto.

Sei riconosciuto più come cantante o come tiktoker?

Spesso accade che la gente mi conosca più come tiktoker che come cantante, che è la mia principale passione. Molti rimangono meravigliati dal fatto che io canti e che lo faccia da tanti anni.

Che rapporto hai con i tuoi fan?

Non mi piace chiamare fan le persone che mi seguono. Per me sono tutti grandi sostenitori, come un amico che ti sostiene quando fai qualcosa che ti piace. Ad ogni modo, ho un bel rapporto con chi mi segue. Ci scriviamo spesso e ci scambiamo consigli a vicenda.

C’è qualcosa che bolle in pentola?

I miei progetti futuri riguarderanno la musica. A febbraio è uscita la mia canzone “Soli Insieme” e a breve usciranno tante cose…

Cosa sogni per il tuo futuro?

Un mio sogno? Sicuramente Sanremo e perché no… magari vincerlo!

Andrea Settembre social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *