in

Andrea Fratino svela perché ha lasciato (anche lui) la scuola: ecco cosa ha detto!

Andrea Fratino, come altri creator, ha deciso di lasciare la scuola. Il motivo l’ha spiegato lui stesso su Instagram.

Con Andrea Fratino si allunga la lista dei creator che hanno deciso di mollare la scuola e che, al momento, non hanno un diploma tra le mani. Anche Fratino ha ammesso di aver deciso di abbandonare il suo percorso scolastico, anche se qualche mese ci aveva promesso che a settembre avrebbe ricominciato “perché la scuola va finita”. Manterrà la promessa?

Intanto Andrea ha deciso di spiegare il motivo del suo abbandono con una Stories su Instagram. Era stato un fan a chiedergli delle spiegazioni: “Perché hai lasciato la scola?“. Il creator della Stardust House ha risposto così:

“Mi manca l’ultimo anno di Liceo Linguistico. Nella vita spesso e volentieri bisogna prendere delle scelte. Avendo fatto “La Caserma” l’anno scorso avevo già perso troppe ore scolastiche, inoltre non erano giustificate. I primi di ottobre, quando venni a sapere che ero stato preso per “La Caserma”, decisi di ritirarmi poiché ritrovarmi a gennaio avendo saltato tre mesi di scuola, sarebbe stato complicato terminare l’anno scolastico”.

Come dicevamo, Andrea Fratino non è l’unico a non aver finito la scuola. Non hanno un diploma neppure Patrizio Morellato, tutti i Q4 (quindi Diego Lazzari, Tancredi Galli, Lele Giaccari e Gianmarco Rottaro), Gaia Bianchi, Simone Bettin, Esa Cristini e altri. Nei mesi scorsi Jody Cecchetto era intervenuto sulla questione, e aveva deciso di attaccare tutti i creator che avevano deciso di mollare il percorso scolastico:

Mi sono rotto le palle di vedere questi ragazzi, che sono alle superiori, che mollano la scuola. Per cosa? Ma per cosa? Perché dovete mollare la scuola? Ancora con questo mollare la scuola. Ok che c’è la DAD e tutto quanto, ma solo perché siete in una casa insieme a fare niente, dovete mollare la scuola, che è l’unica cosa buona che fate nella vita. La scuola è l’unica cosa buona che potete fare nella vita. Il resto è cazzeggio. C’è tempo per tutto. Io l’ho fatto il mio cazzeggio dopo la scuola. Ho mollato anche l’università e non sono una persona da seguire, sotto questo punto di vista, ma le superiori, che sono stati gli anni più belli della mia vita no. Non mollate la cacchio di scuola.

E voi che ne pensate?

@andreafratino

E può succedere…✨

♬ suono originale – 🔥 TRAP ITALIANO 🚀

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *