in

Chi è Andrea Fratino? Tutte le curiosità sul concorrente de “La Caserma”

Andrea Fratino
Andrea Fratino

Andrea Fratino è uno dei concorrenti ufficiali della prima edizione de La caserma, in onda dal 27 gennaio su Rai2, entrato a partire dalla seconda puntata. Il diciannovenne viene da Ossona (MI). Studia in un’università privata del capoluogo Lombardo. E’ narcisista (“Per me l’aspetto estetico è fondamentale… tengo molto ai miei capelli: senza di essi o con un altro taglio non sarei io“). Ama giocare a basket.

La sua vita è stata segnata dalla morte del padre che è venuto a mancare quando aveva solo nove mesi. Fortunatamente la figura di riferimento l’ha trovata nel compagno della madre.

Nel video di presentazione Andrea Fratino dice:

Con mia madre sin da piccolo ho sempre avuto quel rapporto che le potevo dire tutto. E’ anche una sorta di migliore amica.

Mio padre ha origini pugliesi. Tre anni fa mia madre mi ha detto che lui non è il mio padre biologico, perché l’ho perso quando avevo circa nove mesi. Per me mio padre è Tommaso.

Il ragazzo partecipa al reality perché deve imparare a rispettare le regole. Lui è conscio del fatto che i primi giorni saranno i più difficili, ma non è assolutamente uno che molla. Quindi: “Testa bassa e si lavora“.

Dal suo profilo Instagram, che prima di iniziare l’avventura nel programma conta, si scopre che è nato il 29 giugno. Ama il mare.

Curiosità: ha un profilo TikTok.

[Foto: RaiPlay]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *