in

Vi ricordate quando Andrea Fratino ha partecipato a “La Caserma”? Aveva detto una “piccola bugia”

Come è diventato famoso Andrea Fratino? Il tiktoker è stato un concorrente de “La Caserma”. Ecco come si definiva all’epoca.

Andrea Fratino è stato uno dei componenti della Stardust House e una delle voci di Rds Next. Pochi (forse) si ricordano come si è fatto conoscere Andrea al grande pubblico. Come? Con la prima edizione del programma televisivo “La Caserma“, al quale aveva partecipato assieme a George Ciupilan, i gemelli LaPresa, Linda Mauri e tant* altr*. Il programma è andato in onda all’inizio del 2021 su Rai 2 e Andrea era entrato a far parte del gioco a partire della seconda puntata.

All’epoca aveva 19 anni e aveva raccontato di studiare in un’Università privata di Milano. Quella, forse, era una piccola bugia: infatti Andrea non ha mai terminato le scuole superiori e ha poi svelato che alla sua carriera scolastica manca ancora il quinto anno di liceo linguistico (clicca qui se vuoi recuperare). Nella clip di presentazione si era definito narcisista: “Per me l’aspetto estetico è fondamentale… tengo molto ai miei capelli: senza di essi o con un altro taglio non sarei io“. Aveva dichiarato di amare giocare a basket (ma ora si è buttato sul calcio).

Già all’epoca aveva raccontato che la sua vita è stata segnata dalla morte del padre che è venuto a mancare quando aveva solo nove mesi (clicca qui se vuoi approfondire questo argomento). Fortunatamente la figura di riferimento l’ha trovata nel compagno della madre. Nel video di presentazione Andrea Fratino diceva:

Con mia madre sin da piccolo ho sempre avuto quel rapporto che le potevo dire tutto. E’ anche una sorta di migliore amica. Mio padre ha origini pugliesi. Tre anni fa mia madre mi ha detto che lui non è il mio padre biologico, perché l’ho perso quando avevo circa nove mesi. Per me mio padre è Tommaso.

Andrea aveva deciso di partecipare al reality con l’obiettivo di imparare a rispettare le regole. Prima del suo ingresso all’interno del programma aveva 3000 follower su Instagram mentre adesso ne conta più di 350mila.

[Foto: RaiPlay]