Se dopo la fine di “Di4ri” state già pensando dove poter ancora vedere Pietro sullo schermo, abbiamo una buona notizia per voi: Andrea Arru prenderà parte ad un nuovo film e non sarà affatto solo. Con lui, infatti, ci sarà un creator che voi conoscete benissimo, Daniele Davi. Per completare il trio abbiamo l’influencer Giulia De Lellis, ma di cosa parla questa pellicola?
Il titolo del film è “101%” ed è un cortometraggio presentato per la prima volta durante il Festival del Cinema di Venezia. La storia ruota attorno a Riccardo (interpretato da Andrea Arru), un adolescente timido e insicuro, che, nel tentativo di trovare l’anima gemella, si affida a un avatar digitale. Il dilemma centrale del corto riflette una delle questioni più attuali: è meglio affidarsi al proprio istinto o lasciare che una app guidi le nostre scelte?
Parallelamente, la sorella di Riccardo, Teresa (interpretata da Giulia De Lellis), esplora i limiti dell’amore e del rispetto nella sua relazione. Daniele Davi sarà il divertente – e anche un po’ fuori di testa – Cupido, che metterà i nostri protagonisti avanti a delle dure scelte. Vi lasciamo qui il trailer!
“101%” fa anche parte di un progetto realizzato con la Polizia di Stato, che vuole far riflettere sulle sfide del mondo digitale. La Polizia ha spiegato che, anche se essere sempre connessi può essere bello, può nascondere problemi seri, come il rischio di relazioni tossiche o la necessità di proteggere la propria identità online. Il messaggio del corto è chiaro: il mondo digitale offre tante opportunità, ma è importante fare attenzione ai pericoli. Il cortometraggio “101%” sarà disponibile esclusivamente su RaiPlay a partire dal 2 settembre.
[FOTO: Instagram]