Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché il nome di Anastasiia Pazzeska ha due "i"? Spoiler: sbagliate tutt* la pronuncia!

Anastasiia Pazzeska Khavy
Ma perché il nome di Anastasiia Pazzeska ha due “i”? Qual è la vera pronuncia? In realtà, l’abbiamo sempre pronunciato male!

Vi siete mai chiest* il motivo per cui il nome di Anastasiia Pazzeska ha due “i”? Qualcun* di voi avrà sicuramente notato questo dettaglio molto particolare e non è dettato dal caso: dietro ha una storia molto curiosa, che la creator ha deciso di raccontare attraverso un video su TikTok. Prima di raccontarvi quello che ha spiegato, vi facciamo un piccolo spoiler: in realtà, abbiamo sempre pronunciato male il suo nome! Ecco cosa ha rivelato a riguardo.

In questo filmato di TikTok, Anastasiia Pazzeska risponde alla domanda di un utente, che le chiede il motivo per cui il suo nome abbia due “i”, invece che solo una come il nostro classico “Anastasia”. La risposta è molto comprensibile: sappiamo bene che la creator è ucraina e il suo nome non è italiano come molt* credono erroneamente. È per questo che, nella lingua ucraina, il nome “Anastasia” viene pronunciato e scritto diversamente. La vera pronuncia dovrebbe essere “Anastasìa“, con l’accento sulla “i”, ma praticamente nessun* la chiama in questo modo!

Anastasiia Pazzeska spiega infatti che, da quando vive in Italia, qualsiasi insegnante a scuola e anche i suoi compagni di classe hanno cominciato a chiamarla con la pronuncia italiana del suo nome – quella che abbiamo sempre utilizzato anche noi. Per questo motivo, ha deciso di mantenerla tale e afferma che la preferisce alla sua versione originale, sebbene non corrisponda alla pronuncia originale del suo nome. Insomma, sebbene sulla carta il nome di Anastasiia presenti due “i”, possiamo pronunciarlo semplicemente come “Anastasia”!

E voi, conoscevate questa chicca riguardo Anastasiia Pazzeska?
Me lo sono sempre chiest*, ma adesso capisco tutto!
L’avevo immaginato, ma ora è molto più chiaro…

[FOTO: Instagram]