Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ad “Amici” arriva per la prima volta un* concorrente non-binary: scopriamo meglio chi è

Amici Senza Cri
Amici 24, chi è Senza Cri, la nuova cantante non-binary del programma? Quanti anni ha? Da dove viene? È fidanzata?

Avete visto anche voi? Ad “Amici” 24 c’è per la prima volta un* concorrente non-binary. Stiamo parlando di Senza Cri, un* cantante voluta sia dalla prof Anna Pettinelli che da Lorella Cuccarini: dovrà scegliere con chi delle due insegnanti cominciare il suo percorso all’interno della scuola. Ma cosa sappiamo su di l*i?

Come riportato da Alvise Salerno, che ha sentito personalmente il team di Senza Cri per scoprire di più sul suo conto, l*i non utilizza etichette per definirsi. Usa quindi i pronomi they/them! Si sente confident ad usare anche i pronomi she/her, in quanto donna biologica, ma non sono un problema neppure i pronomi he/him.

“Le persone che lavorano a stretto contatto con lei mi hanno detto che non ho sbagliato [a riferirsi a l*i con il maschile, ndr.],” esordisce Alvise in un video pubblicato su TikTok. Senza Cri nasce biologicamente donna, ma non vuole etichette, non vuole essere categorizzata o almeno così mi è stato spiegato, non preferirebbe avere chissà quale tipo di etichette cucite addosso. Biologicamente donna, va benissimo riferirsi a lei con un pronome femminile, ma di base il ragionamento che vuole fare Senza Cri è quello che vi ho fatto prima: nessun pregiudizio, nessun giudizio, nessuna etichetta”.

P.S.: il programma si riferisce a Senza Cri con i pronomi femminili e così faremo anche noi!

@alvisesalerno

Ed eccoci qui con il primo chiarimento (e il programma non è neanche iniziato) #amici #amicidimariadefilippi #amiciufficiale #amici24 #senzacri

♬ suono originale – Alvise Salerno

Chi è Senza Cri?

Senza Cri, nome d’arte di Cristiana Carella, è una persona del 2000 (e ha quindi 24 anni) nata a Brindisi, in Puglia. Sin da quando aveva tre anni, suonava già la chitarra, accompagnata dalla sorella maggiore al pianoforte. A soli 15 anni comincia a scrivere le sue prime canzoni. Una di queste è “Tu sai“, il suo primo singolo, con cui si è esibita davanti ai suoi compagni di liceo. In quell’occasione ha conquistato non solo loro, ma anche il pubblico più ampio quando il brano è stato pubblicato ufficialmente nell’agosto del 2021. Da quel momento, la sua carriera musicale ha preso il volo.

Senza Cri è stata notata alla rassegna live Tenco Ascolta, un’importante vetrina per cantautori emergenti. È stata invitata a esibirsi alla serata conclusiva del Premio Tenco 2021, uno degli eventi più prestigiosi della musica d’autore italiana. Come se non bastasse, il 15 dicembre dello stesso anno ha partecipato anche alla serata finale di “Sanremo Giovani“, in diretta su Rai Uno. Oggi si prepara al debutto ad “Amici” 24, buona fortuna!

Guarderete “Amici” quest’anno?
Sì, totale!
No, ne dubito

[FOTO: Instagram]