Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chi è stato eliminato nella prima puntata del Serale di Amici 22? Ve lo diciamo noi! (Spoiler)

Amici 22 serale anticipazioni
Amici 22 serale: la prima puntata è già stata registrata. Ecco chi è stato eliminato e chi è finito al ballottaggio e rischia di tornare a casa!

Sabato 18 marzo 2023 prende ufficialmente il via il Serale di “Amici 22“, ovvero la fase finale del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Ieri hanno registrato la prima puntata. Vi possiamo rivelare chi è stato eliminato dal programma e chi è finito a rischio eliminazione. Andiamo con ordine. ATTENZIONE SPOILER.

Partiamo da ciò che è già noto. Anche quest’anno al Serale si sfidano tre squadre. Una è quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo ed è formata da Samu, Maddalena, Megan (per il ballo), NDG, Cricca e Angelina (per il canto). Poi c’è quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che conta su Ramon, Gianmarco, Isobel (per il ballo), Aaron e Piccolo G (per il canto). Infine c’è quella di Arisa e Raimondo Todaro, che schiera Alessio, Mattia (per il ballo) e Federica, Wax (per il canto). Dopo ogni manche un* concorrente viene eliminato o finisce a rischio eliminazione. La giuria composta da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè decide chi vince le prove di ogni manche. Chi ottiene più punti vince e condanna la squadra avversaria.

Cosa è successo nella prima puntata? La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha vinto tutte e tre le manche, la prima e la terza contro quella di Cuccarini e Lo, la seconda contro quella di Arisa e Todaro. Dopo la prima manche è stata immediatamente eliminata la ballerina Megan che, però, ha vinto una borsa di studio per New York della durata di 5 settimane.

Grazie ad Amici News sappiamo che nella seconda manche è finita a rischio eliminazione Federica, mentre nella terza la stessa sorte è toccata a NDG. Il ballottaggio, quindi, è stato tra due cantanti. Neanche il pubblico presente in studio sa chi ha dovuto abbandonare il programma, perché la conduttrice ha annunciato il verdetto ai cantanti quando sono tornati in casetta. Oltre a Megan, quindi, il/la second* eliminat* si saprà solo domani sera al termine della puntata del talent.

[FOTO: Instagram]