in

Scandalo della “noce moscata” ad Amici: un giornalista svela cosa sarebbe successo realmente!

Cos’è successo ad “Amici” con la noce moscata? Dopo tante voci è stato svelato cosa è successo realmente!

Dopo giorni in cui tutt* hanno fatto ipotesi sull’ormai celebre scandalo della “noce moscata” ad Amici, che ha coinvolto Maddalena Svevi, Samuele Segreto, Tommy Dali, Wax, Ndg e Valeria Mancini durante la notte di Capodanno. Valeria aveva smentito la notizia della noce moscata usata come “droga” con un commento su Webboh: “Non ho mai sniffato nulla in vita mia, tanto meno noce moscata“. Ora un giornalista, Giuseppe Candela di Dagospia, ha svelato cosa sarebbe davvero realmente quella sera. Sul sito si legge:

Dagospia può confermare che i sei concorrenti che hanno assunto noce moscata, dopo aver cercato su YouTube un modo per “Sballarsi in maniera artigianale”. La produzione ha scoperto il tutto e ha scelto di non diffondere il filmato incriminato per due ragioni: da una parte la volontà di proteggere dei ragazzi molto giovani e dall’altra per evitare l’emulazione.

Dagospia, quindi, confermerebbe la teoria secondo cui i sei ragazzi avrebbero assunto la noce moscata, che se usata in dosi massicce può causare allucinazioni, vomito e febbre, mentre non conferma la modalità di assunzione della spezia (si vociferava che l’avessero sniffata). Maria De Filippi a questo punto aggiungerà qualcosa sulla vicenda o eviterà di tornare sull’argomento sempre per tutelare i sei artisti emergenti ed evitare che qualche giovane provi ad emulare la loro bravata?

Valeria Mancini commenta (e smentisce) lo scandalo della noce moscata ad “Amici”!

Articolo 16 gennaio 2023 – Ormai avrete sicuramente sentito parlare dello scandalo della “noce moscata” ad Amici. La notte di Capodanno sei concorrenti – ovvero Maddalena Svevi, Samuele Segreto, Tommy Dali, Wax, Ndg e Valeria Manciniavrebbero avuto degli atteggiamenti inammissibili per la produzione del programma, e infatti nella puntata in onda il 15 gennaio, Maria De Filippi ha annunciato dei provvedimenti. Sono stati mandati tutt* in sfida, ma eliminati (per ora) solo Tommy Dali e Valeria Mancini.

Ma cos’è successo veramente quella notte? La produzione ha deciso di non condividere quanto successo, e noi condividiamo questa scelta. Eppure sono tante le teorie che stanno circolando sui social. La più accreditata, finita anche su Fanpage, riguarda la noce moscata: i concorrenti avrebbero avuto a che fare con questa sostanza alimentare che causerebbe sballo. Questa teoria, tuttavia, è stata smentita da Valeria stessa tra i commenti di Webboh. Infatti ha scritto: “Non ho mai sniffato nulla in vita mia, tanto meno noce moscata“. Anche un amico di Valeria ha lasciato un messaggio sui social: “Io parlo con cognizione di causa perché, conoscendo Valeria, so cosa è successo, ma non spetta a me dirlo. Posso solo dare la conferma, con assoluta certezza, che le voci social non corrispondono alla realtà. E che se Valeria è uscita, allora anche metà classe dovrebbe, ma ora mi dileguo, ho solo espresso un parere“. Quindi è falso. E allora? Cos’è successo?

Circolano altre due teorie, ma noi non possiamo sapere se siano vere o solo ipotesi. Una riguarda i tatuaggi. Infatti Wax si sarebbe presentato in puntata con un tatuaggio sulla mano che prima non aveva, quindi si ipotizza che la sera di Capodanno i ragazz* si siano fatti dei tatuaggi artiginali all’interno della Casetta. Ma sembra che non riguardi la realtà. Altr* parlano di un episodio per niente carino nei confronti di altri concorrenti oppure di uno scherzo finito male.

“Amici”, cosa è successo nella puntata del 15 gennaio?

Maria ha scelto di non mandare in onda il filmato sia per rispetto dei concorrenti sia per i ragazzi che seguono il programma. La conduttrice ha detto: “Non voglio giudicare quel che avete fatto, non è un atteggiamento responsabile e maturo per questo programma”. La produzione ha deciso di mandare i sei concorrenti in sfida immediata, giudicati dei giudici esterni contro dei candidati scelgi dalla produzione.

Rudy Zerbi, però, ha deciso di annullare la sfida per Tommy Dali ed eliminarlo subito. Ecco cosa ha detto: “Il filmato è l’apice gravissimo di una condotta che va avanti da tempo. Stai dimostrando immaturità, poca responsabilità, poco attaccamento ai mezzi che la produzione ha messo a disposizione. Io annullo la sfida e vorrei che uscisse subito dal programma“. Grande dispiacere per tutt*. E’ uscito dalla studio scusandosi e dicendo: “Non è finita qua“.

Valeria è andata in sfida su decisione di Lorella Cuccarini contro l’ex concorrente Cricca, ed è stata eliminata: Cricca torna in scuola. Queste le parole di Lorella: “Se io avessi saputo dell’accaduto non avrei fatto entrare Valeria. Se noi porf avessimo saputo prima, non ci metto la mano sul fuoco, credo che noi professori avremmo preso decisioni diverse la scorsa settimana. Ho chiesto di sostituire Valeria con Giovanni, anche perché credo che il comportamento di Giovanni sia il perfetto esempio di come ci comporta in queste scuola“. Grande dispiacere da parte di Valeria.