A volte l’arte scorre proprio nelle vene! Lo possono dire forte alcuni protagonisti amatissimi di ”Amici” che hanno genitori molto famosi! Siete sicuri di conoscerli tutti? Oggi ve li presentiamo uno per uno e vi raccontiamo anche chi sono i genitori famosi dei cantanti che tanto amiamo usciti dal talent show!
Se la prima che vi viene in mente è Angelina, sappiate che non è l’unica ad essere una figlia d’arte ad aver partecipato ad ”Amici”. Molte persone pensano che sia tutto più semplice per chi ha i genitori nel mondo dello spettacolo, ma spesso avere un cognome importante è fonte di grande stress per i ragazzi. Si sentono sotto pressione perché il pubblico si aspetta da loro di essere all’altezza dei genitori e soprattutto devono dimostrare di essere davvero bravi, senza la spinta della famiglia. Conosciamoli bene!
Come vi abbiamo svelato nelle anticipazioni di Amici di domenica 13 ottobre, nella scuola più famosa d’Italia è entrata Chiamamifaro, nome d’arte di Angelica Gori, figlia della giornalista Cristina Parodi e dell’ex sindaco di Bergamo Giorgio Gori.
Angelina Mango, LDA e Holden: la musica nel sangue
Non ha bisogno di presentazioni, Angelina Mango è la popstar dell’anno! Entrambi i suoi genitori sono grandi artisti: il papà era Giuseppe ”Pino” Mango, conosciuto anche semplicemente come Mango, cantautore famosissimo. Anche la mamma di Angelina è una famosa cantante: Laura Valente è infatti stata la seconda cantante della band Matia Bazar. Angelina ha sempre parlato di quanto la musica abbia sempre fatto parte della sua vita sin dalla nascita, e sin da piccolina ha sempre seguito le orme dei genitori, ottenendo i fantastici risultati che conosciamo, come la vittoria a “Sanremo 2024″ e la partecipazione all'”Eurovision 2024”.
Anche LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio ha intrapreso la strada del papà, il grande Gigi D’Alessio. Durante il suo percorso ad ”Amici”, molti criticavano LDA perché temevano che avere un padre così famoso potesse fargli comodo, ma Gigi D’Alessio ha subito messo le cose in chiaro. Pur di non immischiarsi delle vicende del figlio, ha persino evitato di fare gli auguri di Natale a Maria!
L’anno scorso uno dei protagonisti di ”Amici” fu Holden, nome d’arte di Joseph Carta. Holden è figlio di Paolo Carta, anche lui cantante e musicista, che oggi è sposato con la grande Laura Pausini. Durante il suo percorso nel talent show, Holden ha ricevuto tante critiche, ma nonostante le difficoltà è riuscito a fare un enorme successo!
Ilan e Chiamamifaro ad Amici 24: chi sono i loro genitori famosi?
Quest’anno nella scuola di ”Amici” sono entrati ben due figli d’arte! Ilan è il figlio del regista Gabriele Muccino. Il cantante non ha seguito le orme del padre nel cinema (anche se nel 2020 ha recitato nel film ”Gli Anni Più Belli”, diretto dal papà) ma ha scelto la strada della musica. Nel daytime, Ilan ha raccontato di avere un forte legame con il suo patrigno, attuale marito della madre Elena, ma non ha parlato in alcun modo del suo rapporto con il padre Gabriele Muccino.
Chiamamifaro è l’ultima cantante entrata nel programma, anche lei viene da una famiglia molto nota! Il suo vero nome è Angelica Gori e i suoi genitori sono Cristina Parodi e Giorgio Gori. La mamma Cristina è una nota giornalista, per anni ha fatto il TG5 e ”La Vita In Diretta”. Il papà Giorgio invece è anche lui giornalista e produttore televisivo ma anche politico e membro del Parlamento Europeo. Inoltre, la zia di Angelica è Benedetta Parodi, la conduttrice di ”Bake Off Italia”! Insomma, Chiamamifaro non ha seguito la strada della sua famiglia nel mondo del giornalismo, ma ha scelto la musica.