Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Vi ricordate di Calma di “Amici 21”? Ora ha abbandonato la musica: il motivo è serio!

Calma AMICI 21
Calma, ex allievo di “Amici” 21, si è sfogato sui social e ha parlato della decisione di abbandonare la musica per curare la sua salute mentale

Vi ricordate di Marco Barbieri, in arte Calma, ex allievo della scuola di “Amici 21”? Durante la scorsa edizione, il cantante era stato scelto da Rudy Zerbi ed era entrato al serale, per poi venire eliminato nel corso della seconda puntata. Il suo inedito “Routine” aveva accumulato più di un milione di ascolti su Spotify ma, in seguito all’uscita dal programma, le cose per Marco sono decisamente cambiate. A un anno dalla fine del suo percorso televisivo, il cantante si è lasciato andare ad un lungo sfogo sul suo profilo “X” (ex Twitter) prendendo, purtroppo, una decisione molto difficile. Vediamo di cosa si tratta.

È stata una decisione sofferta, ma dovuta. Non ho più la pace dentro e non ho più trovato gli stimoli di cui avrei bisogno continuamente per fare questo lavoro” ha scritto Calma, in un post sfogo che nessun* si sarebbe mai aspettat*. Il ragazzo, infatti, ha deciso di abbandonare la sua carriera nella musica proprio agli inizi per dedicarsi alla cura della sua salute mentale, messa a dura prova soprattutto dopo la fine della sua partecipazione ad Amici 21. Tra le cause di questa difficile scelta ci sarebbe non solo la depressione, della quale aveva recentemente accennato, ma anche il fatto che nessun* si sia mostrato disponibile ad aiutarlo nel suo percorso artistico. Ecco sue parole:

Per essere parte di un sistema bisogna sottostare a richieste e idee non solo proprie. Ma io devo onestà e sincerità alle mie canzoni, che poi le mie canzoni sono io. E per coerenza non ho mai piegato la testa davanti a niente. Non mi ha raccomandato mai nessuno, mi sono fatto il c**o e mentre facevo il pizza-boy mi ritagliavo i giorni per andare in studio a raccontare le mie sofferenze, le mie storie d’amore, la mia difficoltà a sentirmi adeguato nei posti in cui ero. Ho pianto lacrime pesanti, insieme a mia madre e mio padre perché non girava mai quella c***o di ruota

A proposito dell’interruzione della sua carriera musicale, proprio nell’ultimo periodo Calma aveva ripreso un tweet del suo ex professore Rudy Zerbi in cui affermava: “Anche io ti porto nel cuore e se avrai bisogno di me io ci sono!“. Il cantante, commentando con: “Frasi invecchiate male“, avrebbe lasciato intendere che il professore sarebbe venuto meno alla sua promessa, proprio nel momento del bisogno. Ritornando all’ultimo post-annuncio di Calma, ecco come ha proseguito l’artista:

Ho avuto una possibilità caduta dal cielo che però qualcuno ha deciso non dovessi sfruttare. Ho tenuto la bocca sempre chiusa perché si doveva fare così, perché era giusto così. Però ora non c’è un solo giorno in più per me in quel settore. Sono esausto. Ho deciso di prendermi cura della mia salute mentale e cercare di guarire. Vi auguro di rimanere sempre veri verso chi siete. Il progetto Calma finisce qui, così come la mia musica. Grazie a chi mi ha sostenuto sempre, a chi si è fatto kilometri per venire ai miei concerti. Vi devo tanto e sono certo capirete.

I problemi di salute mentale di Calma dopo “Amici”

Purtroppo, gli sfoghi da parte dell’ex allievo della scuola di “Amici”, non sono una novità. Solo un mese fa, infatti, alcuni utenti di X avevano accusato l’artista di cercare visibilità, attaccando così l’ex professore Zerbi e il programma stesso. A queste insinuazioni, Calma aveva parlato di: “Macigni nel cuore che mi porto dentro da tanto. Sto lottando contro la depressione e non posso accettare che continuino a distruggermi dall’interno“. Inoltre, aveva aggiunto di non avere in mente nessuna nuova canzone, proprio a causa di un forte senso di giustizia.

L’artista, dunque, era già uscito allo scoperto con delle dichiarazioni davvero forti e dolorose riguardo la sua salute mentale. Oggi, a distanza di pochissimo tempo da quel post, Calma ha definitivamente deciso di abbandonare la musica. In seguito a questo annuncio, migliaia di utenti hanno mostrato il loro sostegno al cantante ma altr*, purtroppo, non hanno fatto lo stesso. A queste persone, infatti, il cantante ha risposto in maniera forte: “Guardate come rispondono, la vostra cattiveria fa schifo. Mi avrai sulla coscienza, tu insieme a tutte le altre merde che se ne sono sempre sbattuti il c*z“. Marco noi di Webboh ti siamo vicin* e ci auguriamo che tu possa presto tornare a fare quello che ami: cantare su un palco incoraggiato da tutt* i fan!

[FOTO: TikTok]