Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Amici" 23, ecco le anticipazioni del 12 maggio: chi viene eliminato?

Amici
Amici 23, anticipazioni della puntata di domenica 12 maggio: chi è stato eliminato? Chi sono gli ospiti? Chi ha vinto?

Siamo finalmente alla semifinale del Serale di “Amici“. Siamo tutt* molto felic* di essere ad un passo dalla finale, in attesa di scoprire chi vincerà il programma, ma non siamo pront* a salutare il talent! Intanto, oggi, giovedì 9 maggio, è stata registrata una nuova puntata del Serale. Ma cosa accadrà? Ve lo sveliamo noi, ma attenzione agli spoiler! Vi ricordiamo che l’appuntamento con il talent, per questa volta, è previsto per domenica 12 maggio (e non sabato, per dare spazio alla finale dell’Eurovision) alle ore 21:30 su Canale 5 o in streaming su Mediaset Infinity.

Chi va al Serale di “Amici 23” e chi viene eliminato?

A finire al ballottaggio finale sono Mida e Sarah. Chi accederà alla finale di “Amici“? Ma soprattutto, chi verrà eliminato? Per scoprirlo bisognerà attendere solo la messa in onda della registrazione, poiché Maria de Filippi svelerà il nome dell’eliminato in casetta, lontano dal pubblico. Ad andare in finale, invece, è l’intera squadra degli Zerbi-Cele, ossia Petit, Marisol, Dustin e Holden.

Gli ospiti di questa puntata sono stati il cantante Irama, il duo Articolo 21 e la comica Geppi Cucciari. Ecco come sono andate le varie manche!

Cos’è successo in questa puntata di “Amici” 23?

La prima ad andare in finale è stata Marisol, seguita da Dustin e, infine, da Petit. Il ballottaggio finale ha visto protagonisti Holden, Mida e Sarah, ma è stato Holden il primo ad essere salvato. Intanto, sono stati annunciati anche gli EP dei cantanti, ossia piccoli album che contengono i loro brani più popolari e anche qualche inedito. Fra questi, è stato mostrato anche l’EP di Lil Jolie, ex concorrente del programma. Questa è la lista delle uscite:

  • Mida – Hai il sole dentro – 17 maggio
  • Sarah – Sarah – 17 maggio
  • Petit – Petit – 17 maggio
  • Holden – Joseph – 24 maggio
  • Lil Jolie – La vita ti uccide – 17 maggio

Prima Manche: Cuccarini-Lo contro Zerbi-Celentano

  1. Marisol vince contro Mida
  2. Marisol vince contro Sarah

Dopo aver sconfitto Sarah e Mida e aver fatto vincere gli Zerbi-Celentano, Marisol è la prima ad accedere alla finale di “Amici”.

Seconda Manche: Cuccarini-Lo contro Zerbi-Celentano

  1. Dustin vince contro Mida
  2. Dustin vince contro Sarah

Dopo la seconda vittoria degli Zerbi-Cele, Dustin va dritto in finale.

Terza Manche: Zerbi-Celentano contro Cuccarini-Lo

  1. Petit vince contro Mida
  2. Sarah vince contro Holden
  3. Petit vince contro Sarah

A vincere sono nuovamente gli Zerbi-Cele, ed è così che anche Petit accede alla finale.