Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chi ha vinto "Amici" 23? Ecco il nome del vincitore!

amici-23-chi-vince
“Amici” 23, chi ha vinto il programma? Quali sono i vincitori di ogni categoria? Qual è la classifica? Cos’è successo nella finale.

Siamo ufficialmente all’ultima puntata di “Amici” 23, che decreterà finalmente il vincitore o la vincitrice del programma. Sono stati otto mesi intensi, pieni di emozioni positive ma anche tante lacrime, soprattutto di musica e divertimento. I nostri beniamini sono cresciuti, hanno affrontato sfide e ne sono usciti sempre a testa alta, fino ad arrivare a sei concorrenti, i finalisti di questa edizione: Dustin, Marisol, Holden, Mida, Petit e Sarah. Chi alzerà la coppa?

A vincere “Amici” 23 è la cantante Sarah. A vincere il circuito ballo, invece, è Marisol. È stata una lotta intensa, sudata, che ha visto due fuoriclasse competere a suon di musica. Le due hanno offerto numerose esibizioni al pubblico, ma solo uno ne è uscita vincitrice. Sarah alza la coppia e vince anche 150 mila euro, a fronte della vincitrice della categoria ballo che invece ha vinto 50 mila euro. A tutti i concorrenti, invece, va il Premio Marlù, un premio di 7 mila euro in gettoni d’oro che possono spendere per la loro cultura artistica.

La serata comincia con il circuito canto. Il primo ad essere eliminato fra i quattro cantanti rimasti in gara è Mida, a seguire. Sono Sarah e Petit a contendersi il titolo di vincitore o vincitrice della categoria canto ma, alla fine, è Sarah a trionfare.

A seguire, sono Marisol e Dustin a contendersi il titolo di vincitore del circuito ballo. Entrambi si esibiscono, ma il pubblico (che ricordiamo essere l’unico organo con diritto di voto in questa finale di “Amici”) ha deciso di far trionfare proprio Marisol, vincendo così la categoria ballo.

E voi, siete felic* per questi risultati?
No, non sono per niente d’accordo
Assolutamente sì, ci speravo!
Non era la mia previsione ma sono ugualmente felice