Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Qual è l'EP più venduto dei finalisti di "Amici 23"? E quello meno venduto? La classifica!

Amici Holden Mida Sarah Toscano
Amici 23, quali sono gli EP più venduti di tutti i finalisti del programma? Ecco la classifica con tutti i dati!

L’ultima edizione di “Amici” è finita ormai 10 giorni fa, ma la musica degli artist* arrivat* in finale non ci abbandona! Con i loro nuovi progetti, Holden, Mida, Petit e Sarah ci stanno tenendo compagnia e speriamo possano farlo per molto altro tempo ancora. Dai risultati che stanno ottenendo nelle maggiori classifiche musicali del nostro paese, sembrerebbe proprio di sì! Ma come stanno andando esattamente i loro EP? Quali sono i più venduti? Ve lo diciamo noi!

Lo scorso venerdì è uscita la classifica degli EP che hanno avuto più successo durante la settimana: abbiamo quindi un’idea di come stanno andando le vendite degli artisti che sono arrivati in finale ad “Amici 23”. Tutti i loro progetti sono infatti usciti lo scorso 17 maggio e sono sbarcati sul mercato discografico… tranne quello di Holden (che è uscito invece il 24). Come andrà il suo lavoro la prossima settimana e, soprattutto, come stanno andando anche tutti gli altri? Facendo un po’ di ricerche fra le classifiche musicali più importanti, abbiamo trovato qualche informazione interessante e possiamo spoilerarvi già qualcosa.

L’EP di Sarah, che si chiama proprio come lei, è stato pubblicato appunto lo scorso 17 maggio e ha già raggiunto ottime posizioni nelle classifiche musicali. In quella FIMI, che si regola in base alle vendite e gli streaming, è arrivata alla posizione numero 12, mentre in quella di iTunes è diciannovesima. Tra le ambite playlist in cui è presente su Spotify, la troviamo con il singolo “Sexy Magica” (che ha raggiunto 2,265,807 stream) in Alta Rotazione, mentre nella lista dei brani più ascoltati in radio è quarantesima a livello generale, mentre è ventesima tra gli artisti solo italiani.

Anche Petit ha pubblicato il suo EP omonimo lo stesso giorno e al momento nella classifica FIMI è decimo, arrivando quindi prima della vincitrice. Nella stessa classifica è presente anche con la canzone “Mammamì” che è invece alla posizione 70. Quante copie ha venduto invece su iTunes? Abbastanza da arrivare ottavo con l’EP e settimo con il brano, presente anche nella playlist Alta Rotazione di Spotify e con 2,289,943 ascolti. Anche in questo caso la sua posizione sembra migliore rispetto a quella di Sarah, ma nella classifica radiofonica italiana si trova invece sotto di lei, ossia alla posizione 28.

Al contrario dei suoi collegh*, Mida non ha chiamato il suo EP con il suo nome. La pubblicazione de “Il sole dentro”, però, ha seguito la loro scia, uscendo lo stesso giorno. Nella classifica FIMI è arrivato nono, mentre ha in ballo “Rossofuoco” (alla 55) e “Que Pasa” (alla 69)… ed è con le stesse canzoni che è presente nella playlist Alta Rotazione di Spotify. Ma quan stream hanno? La prima 38,111,948, mentre la seconda 2,118,348.

E poi arriviamo a Holden, che è l’ultimo arrivato. Il suo EP, chiamato “Joseph” (il suo vero nome), è uscito infatti solo qualche giorno fa, ossia venerdì 24 maggio. Ancora non sappiamo quindi come si piazzerà nelle classifiche del prossimo venerdì. Possiamo però dirvi che, al momento, anche lui è presente nella playlist Alta Rotazione di Spotify. Nel suo caso, il brano in questione è “Randagi”, che ha ottenuto 2,032,499 ascolti.

Insomma, questa classifica probabilmente non ha un vero e proprio vincitore perché tutt* i finalist* di “Amici 23” nelle varie liste si alternano in modo piuttosto regolare. Noi non possiamo fare altro che augurargli che il loro meritato successo aumenti sempre di più. A prescindere dai risultati specifici, comunque, stiamo adorando tutte le canzoni dei finalisti di “Amici 23” e siamo ancora in hype per la finale del programma. E voi, invece, che ne dite? Fateci sapere che cosa ne pensate e quali sono i vostri progetti preferiti tra quelli usciti dal celebre talent show di Maria De Filippi!

Ve lo aspettavate o pensavate a dei risultati diversi?
Mi aspettavo più o meno questo
No vabbè, è assurdo

[Foto: Instagram]