Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Amici", volete partecipare ai casting della nuova edizione? Vi spieghiamo noi come fare!

Amici logo
Tutte le informazioni per partecipare alla ventitreesima edizione di Amici, che si terrà da settembre 2023 a maggio 2024.

In attesa della finale di domenica 14 maggio, “Amici” annuncia importanti novità! Mentre aspettiamo di scoprire chi vincerà tra i ballerini Mattia Zenzola ed Isobel e i cantanti Wax ed Angelina, si sta infatti già pensando alla nuova edizione del programma. Mediaset ha annunciato le modalità di partecipazione ai prossimi casting del talent condotto da Maria De Filippi. Ma quindi come funziona? Quando si terranno i provini per entrare nella scuola più famosa d’Italia?

I casting per tentare di entrare nella scuola di “Amici” sono stati aperti nel pomeriggio di ieri, venerdì 12 maggio 2023, come sicuramente ricorderanno anche durante la finale che andrà in onda in prima serata su Canale 5. Per farlo non dovete far altro che andare sul sito ufficiale del programma, Witty Tv, nella sezione ‘casting Amici.

Amici 2023-2024, come iscriversi ai casting

Per l’iscrizione è bene tenere a portata di mano il codice fiscale, 2 foto originali frontali (una in primo piano e una a figura intera) e un video. Il primo step è compilare tutti i campi presenti nel modulo, inserendo i dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, città di nascita, data, genere, comune di residenza e di domicilio). Successivamente c’è bisogno di dare i recapiti (il numero di cellulare, l’indirizzo email) e inserire la professione, il titolo di studi e i link ai propri social (YouTube, Facebook e Instagram).

La seconda parte del modulo è dedicata alle esperienze artistiche. Bisogna specificare per quale categoria ci si candida (canto o danza), da quanti anni si studia e a che livello, raccontare le principali esperienze personali e artistiche e, infine, dire se si ha già partecipato in passato ai provini.

Una volta caricate le foto e il video, per poter inviare la richiesta per i provini di “Amici 23” si deve confermare di aver letto l’informativa della privacy. I provini, solitamente, avvengono nel mese di Giugno e in caso di risultato positivo si verrà ricontattati via sms tra i mesi di Luglio ed Agosto per un secondo casting o per entrare in una sfida. In bocca al lupo!

[FOTO: Logo del programma]