Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Amici" 23, le anticipazioni della puntata del 7 gennaio (ATTENZIONE SPOILER!)

Amici

Manca poco al termine delle vacanze natalizie, ma con il rientro tra i banchi di scuola riniziano anche le puntate di “Amici 23” e i nostri amati pomeridiani e daytime. Le nostre giornate sono sembrate più vuote senza Maria De Filippi, tutti i prof e anche i concorrenti che ora però, sono finalmente tornati con nuove gare e performance! Oggi, venerdì 5 gennaio, è stata registrata la prima puntata del 2024 che andrà in onda il 7 gennaio. Cosa succederà in questa nuovissima puntata di “Amici” 23? Prima di iniziare, vi ricordiamo che l’appuntamento per il pomeridiano è previsto ogni domenica alle ore 14 su Canale 5 o in diretta su Mediaset Infinity.

Con l’ultimo daytime del programma, eravamo rimasti che Martina e Petit avrebbero sostenuto una sfida, poiché la loro squadra è risultata perdente in un compito che ha invece visto trionfare il team di Lorella Cuccarini. Hanno vinto la sfida? Per fortuna, sì! Ciò significa che possono entrambi continuare il loro percorso nella scuola più famosa d’Italia. Purtroppo, i ballerini Sofia, Gaia e Nicholas non sono stati presenti in puntata poiché malati, motivo per cui non li ritroverete nelle classifiche di oggi. In compenso, oggi non c’è stato nessun eliminato.

Ospiti e classifiche

Giordana e Tancredi sono stati ospiti in studio per cantare i loro nuovi inediti.

La gara di cover è stata giudicata dai professori di canto, ossia Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Ecco la classifica di canto:

  1. Mew
  2. Petit
  3. Holden
  4. Lil Jolie
  5. Martina
  6. Mida
  7. Matthew
  8. Ayle
  9. Sarah
  10. Malia

La gara di ballo è stata giudicata dai professori di ballo, ossia Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro. Ecco la classifica:

  1. Marisol
  2. Lucia
  3. Kumo
  4. Giovanni
  5. Dustin
  6. Simone

Cos’è successo nella nuova puntata di Amici?

Durante le vacanze natalizie, Mida aveva scoperto che il suo brano, “ROSSOFUOCO”, ha finalmente ricevuto l’ambito disco d’oro. Con la puntata di oggi, il suo meraviglioso risultato è stato incoronato con il ricevimento del premio.

C’è stata una lite piuttosto accesa fra Raimondo Todaro e i ballerini professionisti Francesca Tocca – che ricordiamo essere la moglie del prof – e Umberto Gaudino. Il motivo è legato all’allievo Giovanni che, secondo le parole del suo insegnante, non si sarebbe preparato bene poiché non è stato seguito a dovere. In controrisposta, i professionisti hanno affermato che invece il lavoro è stato svolto più che bene.

Altra lite ma questa volta da parte di Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Secondo il primo, Matthew non ha dimostrato il suo talento e sarebbe dovuto arrivare all’ultimo posto invece di Sarah. La prof di lui, invece, non è affatto d’accordo. Zerbi gli ha persino dato uno 0 per una cover di Renato Zero (che non ha performato in puntata) abbassandogli drasticamente la media. Dopo queste parole, Matthew si è allontanato dallo studio piangendo, seguito dalla sua ragazza Mew.

Ancora liti: Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli hanno litigato per delle barre di Mida sulla canzone “Red Light” di Tedua, che secondo la Pettinelli sono prive di senso. La maestra è stata insoddisfatta anche della cover di Holden, “Dubbi” di Marracash, che secondo lei non è stata abbastanza incisiva.

È stato mostrato un nuovo filmato, ma questa volta su Petit che mostrava la sua immensa goffaggine mentre fa dell’esercizio fisico in casetta. A quanto pare, sta seguendo una dieta ferrea ma non riesce ad allenarsi!

In una coreografia, Kumo ha dovuto sfilare su un tappeto rosso. Secondo il suo prof, Emanuel Lo, avrebbe potuto dare molto di più e la Queen Mary ha invitato tutti i professori di ballo a sfilare a loro volta sul tappeto rosso. Che icone!

Come sono andate le altre gare avvenute nella nuova puntata di Amici 23?

A sorpresa, c’è stata una gara d’improvvisazione ballo giudicata da Garrison: Simone ha vinto contro i suoi avversari Marisol e Giovanni.

In puntata c’è anche stato un contest giudicato da Radio Zeta per i cantanti: Petit e Holden sono risultati vincitori e adesso i loro brani sono in alta rotazione in tutte le radio.

E voi, vi aspettavate questi risultati?
Sì dai, sono soddisfatt*
No, non sono molto d’accordo con le classifiche!