Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Amici" 23, ecco le anticipazioni della puntata del 18 febbraio: tantissime maglie del Serale e due maglie sospese!

Amici
Cosa succederà nella puntata del 18 febbraio di “Amici 23”, registrata oggi 16 febbraio? Ecco le anticipazioni!

Arriva finalmente una nuova puntata del pomeridiano di “Amici 23“, con nuove sfide e nuove performance. Si avvicina sempre di più il Serale e i professori stanno decidendo quali concorrenti far passare alla parte successiva del programma. Ma cosa succederà nella puntata registrata oggi, venerdì 16 febbraio, e che andrà in onda domenica 18 febbraio? Vi sveliamo noi cosa succederà, ma occhio agli spoiler! Prima di iniziare, vi ricordiamo che l’appuntamento per il pomeridiano è previsto ogni domenica alle ore 14 su Canale 5 o in diretta su Mediaset Infinity.

Partiamo con il botto: tre nuovi concorrenti hanno ricevuto l’ambita maglia del Serale. Ma di chi stiamo parlando? Beh, di Holden, cantante della squadra di Rudy Zerbi, Marisol, ballerina della squadra di Alessandra Celentano, e infine Martina, cantante della squadra di Anna Pettinelli. Loro tre si uniscono a Gaia e Dustin, per un totale di cinque concorrenti con l’accesso al Serale.

Ospiti e classifiche

Ospiti di questa puntata sono Angelina Mango, oltre ad essere la vincitrice di Sanremo 2024 è anche la vincitrice del circuito canto di “Amici 22”, Irama, concorrente del Festival di quest’anno e anche lui vincitore di “Amici” durante la 17esima edizione, e Annalisa, anche lei ex concorrente di “Amici” e “Sanremo 2024“. Entrambi hanno cantato i loro rispettivi brani “La Noia”, “Tu No” e “Sinceramente”. A loro si aggiungono Maninni e i The Kolors, tutti direttamente dal Festival e, soprattutto, tutti vecchi concorrenti del programma!

La gara cover è stata giudicata da Ornella Vanoni. Ecco la classifica:

  1. Martina
  2. Petit, Nahaze, Sarah, Lil Jolie
  3. Mida, Kia
  4. Holden, Malia
  5. Ayle

La gara di ballo è stata giudicata da Marcello Sacchetta. Di seguito, trovate la classifica:

  1. Lucia
  2. Marisol
  3. Sofia
  4. Kumo
  5. Nicholas e Giovanni

Cos’è successo nella nuova puntata di “Amici”?

In questa nuova puntata sono state date non una, non due ma ben tre maglie del Serale: ma come sono riusciti ad ottenere quest’ambito premio? A partire è stato Holden, fatto scendere dal suo prof Rudy Zerbi per fargli cantare “Nuvola”. Dopo numerosi complimenti, decide di dargli la sua maglia dorata. A seguire, Marisol è stata fatta scendere dalla maestra Celentano per eseguire una vecchia coreografia. Dopo averla eseguita in modo impeccabile, accede anche lei al Serale. Allo stesso modo, Martina canta una cover e la Pettinelli ne resta a dir poco ammaliata.

I concorrenti di ballo hanno ballato accanto agli ospiti speciali: Lucia ha ballato con Angelina, Marisol con Irama, Sofia e Kumo con i The Kolors, Giovanni (e Francesca) con Annalisa e infine Nicholas con Maninni.

L’ultimo posto in classifica ha fatto perdere la maglia a Nicholas e Giovanni, entrambi alunni di Raimondo Todaro. Per ora, il prof ha bisogno di tempo per meditare sul loro percorso e comprendere se potranno accedere alla seconda parte del programma.

Come sono andati i compiti e altre gare?

Nuova gara di inediti, in cui Mida, Martina e Holden hanno gareggiato per ricevere il premio di esibirsi al Red Valley Festival. A vincere è stato Holden, con il suo inedito “Solo Stanotte”. Per un momento, lui dimentica il testo ma glielo fanno rileggere: per fortuna, quest’errore non basta a farlo perdere. Altra gara di improvvisazione tra Dustin, Kumo e Giovanni, ma questa volta a vincere è stato Dustin.

Sia Mida che Lucia hanno ricevuto dei compiti, rispettivamente da Anna Pettinelli e dalla Maestra Celentano, ma mentre Mida non lo supera, Lucia riesce a superarlo appieno.

Cosa ne pensate di queste anticipazioni? Siete d’accordo con la classifica?
Assolutamente sì!
Non tanto, ma sono comunque soddisfatt*

[FOTO: Mediaset]