in

Amici 20: trionfa Giulia Stabile, ma quanti soldi hanno “vinto” lei, Sangio e gli altri? Ecco le cifre!

Quanti soldi hanno vinto Giulia Stabile, Sangiovanni, Aka e gli altri finalisti di “Amici 20”? Ecco tutte le cifre precise!

Amici 20” è terminato con la vittoria di Giulia Stabile. Una vittoria al fotofinish contro il suo fidanzato, Sangiovanni (60% di voti per Giulietta, 40% per Sangio). Oggi per tutti i finalisti comincerà il loro percorso individuale nel mondo del professionismo: sono già usciti gli EP dei cantanti, mentre per i ballerini inizierà un percorso nelle compagnie di danza più prestigiose al mondo. Ma quanto hanno vinto i finalisti del programma?

Giulia Stabile ha vinto sia i 50mila euro in gettoni d’oro del circuito d’anza, sia il premio principale (ovvero la vittoria) da 150mila euro in gettoni d’oro. A lei è andato anche il premio Community Tim, stabilito dal pubblico in studio, da 30mila euro in gettori d’oro. Si aggiunge il premio Marlù da 7mila euro. Per un totale di 237mila euro in gettoni d’oro.

Sangiovanni ha vinto il premio del circuito canto da 50mila euro in gettoni d’oro, ma anche il premio della Critica assegnato dai giornalisti scelti dal programma (altri 50mila euro) e il premio SIAE per il miglior testo dal valore di 20mila euro in gettori d’oro. A lui è andato anche il premio delle radio, che forse non ha un valore economico, oltre al Premio Marlù da 7 mila euro. Dunque si è portato a casa 127mila euro in gettoni d’oro.

Aka7even, Alessandro e Deddy? Cosa hanno vinto? A loro, purtroppo, non sono stati assegnati dei premi. L’unico è il premio Marlù, ovvero 7mila euro in gettoni d’oro a testa. Chiaramente, una volta finito il programma, tutti avranno guadagni relativi ai loro contratti discografici, alle serate che faranno in giro per l’Italia, ai diritti sulle canzoni che hanno pubblicato, che però sono pressoché impossibili da calcolare.

Amici 20, premi in gettoni d’oro: che vuol dire?!

I premi dei programmi televisivi sono in gettoni d’oro. Cosa vuol dire? I 100mila euro del premio di “Amici” sono elargiti in gettoni e non in contanti. Su tutti i montepremi va sottratto il 22% di IVA, come richiesto dallo Stato. Dunque i 100mila euro diventano 78mila, a cui vanno poi sottratti qualche altro migliaio di euro che si perderà con il passaggio da gettoni d’oro ad euro (infatti per riscuoterli, i gettoni d’oro vanno “convertiti” in euro).

[Foto: ufficio stampa]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *