in

Ambra Cotti, presa di mira dai prof, ha deciso di cambiare scuola: ecco qual è il motivo

Ambra Cotti ha raccontato su TikTok la sua difficile esperienza con un professore che l’ha spinta a cambiare scuola. Ecco cosa ha detto!

Ambra Cotti cambia scuola
Ambra Cotti cambia scuola

Si sa, la scuola è difficile da far conciliare con il mondo del lavoro sui social. Lo sa bene Ambra Cotti, che ha raccontato su TikTok la sua difficile esperienza con un professore che l’ha spinta a cambiare scuola. Ma partiamo dal principio: Ambra Cotti sta per concludere il suo percorso liceale. Arrivata all’ultimo anno, tuttavia, ha scelto di spostarsi di istituto, nonostante lo splendido rapporto instaurato con l’ultima classe in cui ha studiato. Ecco cosa ha detto la creator a riguardo:

Io sono una 2004, questo vuol dire che questo anno frequento l’ultimo anno di liceo linguistico. Io frequento dalla prima superiore sempre il liceo linguistico, non ho mai cambiato. Ho frequentato per tre anni il liceo di Bologna e poi all’inizio della quarta superiore mi sono trasferita a Milano. Tutto nuovo: classe nuova, compagni nuovi, professori e metodi di studio diversi. Avevo paura di sentirmi un pesce fuor d’acqua, ma non è stato così anzi. Mi sono trovata benissimo con i miei compagni.

Se si è trovata benissimo con i compagni, non può dire lo stesso dei professori. Nonostante loro sapessero della sua professione come creator, più di qualche insegnante ha deciso di metterle i bastoni tra le ruote. Talmente tanto da farle prendere una decisione durissima. “Per quanto riguarda il resto, tutti i professori erano a conoscenza del mio lavoro ed è capitato che facessi assenze proprio per questo. Ai prof non andava a genio, così hanno deciso di prendermi di mira”, ha aggiunto Ambra, rivelando poi:

Con specialmente un professore in particolare c’erano dei problemi che mi hanno spinto ad abbandonare quella scuola, finito l’anno scolastico. Ora ho cambiato scuola, non potevo continuare in un clima del genere.

Noi mandiamo un grande in bocca al lupo ad Ambra Cotti, che inizierà il suo nuovo percorso scolastico il 3 ottobre! Speriamo vivamente che nella nuova scuola sia più serena e che riesca ad armonizzare il suo lavoro da creator con la scuola senza che nessun professore la intralci. Forza Ambra!

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.