in

“Amarsi in pubblico e lasciarsi subito” è virale: da quale canzone è tratta e chi la canta?

Perché e quando si utilizza “Amarsi in pubblico e lasciarsi subito” e, soprattutto, da dove viene la frase che è diventata virale sui social.

Amarsi in pubblico e lasciarsi subito
Amarsi in pubblico e lasciarsi subito

Da qualche settimana è diventato di uso comune scrivere nelle Storie Instagram, nei video di TikTok o nei commenti “Amarsi in pubblico e lasciarsi subito“. Non tutti sanno che la frase in realtà è il verso di una canzone.

Il brano in questione è Stupido di Massimo Pericolo feat Crookers (il gruppo electro house di Dj Phra e Bot). Il verso fa parte della terza strofa:

Mi guardo e penso: “Tu sei stupido”
Non sono unico, è che sono l’unico
Amarsi in pubblico e lasciarsi subito
Se tu mi molli giuro che ti giudico
Io giuro che ti fulmino
E ti darò la caccia, piangerò fra le tue braccia
Quegli occhi da cerbiatta e tutta la mia roba in faccia

Alcuni creator e cantanti, come Sofia Crisafulli e Ariete, l’hanno usata in questi giorni per rispondere alla domanda: “Come mai tieni nascosta la tua relazione?“. L’uso del verso è pensato fondamentalmente come gesto scaramantico, perché si ha paura che il rivelare la propria storia d’amore pubblicamente possa portare sfortuna a causa della negatività di chi è invidioso o semplicemente di chi non vuole che il personaggio famoso sia felice con una persona accanto. C’è anche chi, invece, la usa come motivazione per non dare una vera e propria spiegazione.

[FOTO: YouTube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *