Nelle ultime ore, sul web sta circolando la notizia che Amadeus tornerà come conduttore per “Sanremo” 2025. Com’era prevedibile, la news ha attirato l’attenzione di migliaia di utent*, convint* che quanto dichiarato si sarebbe potuto realizzare. Ma la notizia è vera? Vedremo di nuovo Ama a condurre il Festival il prossimo anno? Andiamo a scoprire insieme come stanno realmente le cose!
Il quotidiano ItaliaOggi ha lanciato un’indiscrezione che ha lasciato tutt* senza parole. Secondo la notizia in questione, l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio avrebbe presentato una maxi-offerta ad Amadeus per la conduzione delle prossime due edizioni del “Festival di Sanremo”, 2025 e 2026. Com’è noto però, il nostro Ama ha più volte ribadito di non avere intenzione di proseguire la sua esperienza sul palco dell’Ariston. A tal proposito, durante un’intervista risalente al 7 febbraio scorso, aveva dichiarato chiaramente:
Sento il bisogno di fermarmi anche per poter pensare ad altro o in qualche maniera, qualora un giorno si ripresentasse la possibilità, di trovare idee nuove.
Tornando alla notizia che sta circolando sul web in queste ore, la Rai ha prontamente negato le voci su una possibile conduzione dei due successivi Festival. Con una nota ufficiale, ha affermato:“Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate”.
Da parte sua, invece, Amadeus non ha proferito parola a riguardo, a riprova del fatto che, le sue numerose dichiarazioni sulla questione, siano già sufficienti per smentire le voci di corridoio. Per ora, quindi, non sappiamo ancora chi sarà colui o colei che avrà l’onore di condurre il prossimo “Festival di Sanremo”. Vi terremo aggiornat*!
[FOTO: Instagram]