Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma che cos'è successo tra Allydollina e l'influencer onesta? Ecco tutto sul drama del momento!

Allydollina e l’influencer
Su TikTok scoppia il drama tra Allydollina e l’influencer onesta. Cos’è accaduto?

Allydollina e l’influencer onesta: scontro tra titani? Se anche voi avete i “per te” invasi dal topic “influencer onesti vs influencer disonesti” e non sapete il perché, non preoccupatevi! Ve lo spieghiamo noi! Cominciamo dal principio…

Vi avevamo già parlato della nuova categoria di creator che sta spopolando in questi giorni sulla piattaforma cinese, ovvero i/le de-influencer, di cui fa parte anche Andrea (Influencer onesta). Loro provano i prodotti virali che vengono sponsorizzati sui social per fornire una recensione onesta e veritiera, che non si lascia “filtrare” dal compenso economico o dagli accordi col brand! Ma cosa c’entra tutto questo con Allydollina?

Ally ha realizzato un video sul suo secondo account di TikTok, in cui dà la sua opinione sul fenomeno dell’influencer onesta e si sfoga con il suo pubblico che “non si fida” più di lei e tagga Andrea sotto i suoi video… come se la gente riponesse la propria fiducia solo in lei, insomma. La ragazza ci è rimasta parecchio male: non ce l’ha con Andreia, ma soffre il fatto di sentirsi etichettata tra le righe come “disonesta”.

Vorrei parlare della questione “Influencer onesta”. Allora, premessa, io non c’ho niente contro questa ragazza. Ho postato questo video dove provavo un prodotto di bellezza e non vi nascondo che ci sono rimasta un pochino male, non tanto perché sotto i miei video ci taggassero lei, Andrea, cioè l’influencer onesta, poiché io non c’ho niente contro il suo format. Il suo format, cioè quello di provare cose che sono diventate virali e la gente ha già provato sulla piattaforma, non è niente di nuovo e innovativo, è una cosa che ci sta da anni. Da un lato, dà un po’ fastidio perlomeno a me, il fatto che devo essere considerata disonesta, perché il fatto che lei si sia autoproclamata e dichiarata onesta, rende tutt* gli/le altr*, agli occhi della gente, disonest*. Questa cosa l’ho provata sulla mia persona. Io non mi sono mai proclamata onesta, e non perché non lo fossi, perché onesta rispetto a chi? Io non ci sono rimasta male perché taggassero lei ma perché scrivevano appunto che “se non lo provi tu non mi fido di nessuno“. Ma perché questo? Mi sono sentita veramente come se la gente mi considerasse una disonesta. Vi assicuro che io prima di sponsorizzare una cosa la testo, perché è così che fanno gli/le influencer onest*. Andrea, io non ho nulla contro di te, ma il messaggio che stai mandando secondo me è un pochino sbagliato.

@allydolletta

@L’influencer_onesta per onestà ti taggo, dato che sto parlando di te, e ci tengo a precisare che non voglio litigare!

♬ suono originale – Allydolletta

L’influencer onesta risponde ad Allydollina: com’è andata a finire?

Ma cos’è successo dopo che l’influncer onesta ha visto il video di Allydollina? La ragazza ha deciso di rispondere ad Ally su TikTok tramite uno stitch! La premessa del video della tiktoker non è servita a molto! La questione è ormai diventa un vero è proprio drama e molt* utent* stanno dando la loro opinione sui social. Andreia non le ha mandate a dire e si è assolutamente discolpata da ogni “accusa”, ironizzando sul fatto che allora dovrebbe cambiare nome. Non solo, ha fatto anche intendere che Ally sia “un po’ limitata“, perché non comprende che le sue recensioni non sono mai sponsorizzate:

Secondo questo ragionamento “Selena non piange mai ed è colpa sua che piangono gli altri“. Ho già lasciato un commento sotto al suo video dicendo “se ti fa stare più a tuo agio proverò a cambiare nome“. Mi è arrivato l’ennesimo tag di un’influencer che si chiama Allydolletta, nel quale lamentava la mia presenza sui social, chiedo scusa se ho capito male, ma più o meno è così. Questa ragazza ha precisato il fatto che si è sentita infastidita dai commenti tipo “influencer onesta mi fido solo di te“. Le persone non sono delle pecore anche se può sembrare così, ognuno segue chi vuole ed ha la libertà di farlo. Chiariamo un’ultima volta questa cosa! Ho instaurato un rapporto di fiducia e di amicizia con i miei follower. Quando mi date la colpa per il mio nome, mi sembra di parlare con delle persone un po’ limitate! Ho scelto questo nome non perché gli altri sono disonesti, semplicemente perché le mie recensioni non sono mai sponsorizzate e se tu, Ally, o qualsiasi altra influencer mi conferma che non ho mai fatto una recensione seguendo le righe scritte del brand, posso anche iniziare a pensare di cambiare nome!

Ma come si è concluso il drama? Ally ha risposto ad Andrea esprimendo il suo disappunto sulle parole che ha utilizzato ed affermando che ha travisato il suo discorso per “creare odio“! Si è detta anche risentita per il “un po’ limitata”. Non solo, ha anche fatto capire che l’Influencer la conosce eccome…

Andre! Ma questo atteggiamento passivo aggressivo, veramente? Quando mai ho lamentato la tua presenza sui social? Ma quando mai! Tu mi hai dato seriamente in un video della “limitata”? Mentale? Ma ao.. Quando io avevo specificato che non era un attacco a te in nessun modo! Hai travisato il discorso per creare odio, che è proprio quello che intendo quando dico che non mi piace il messaggio che stai mandando sulla piattaforma! Hai fatto in modo che i/le tu* follower non si fidassero più di nessun altro. Non è bello dire ad una persona che si impegna come te sui social: “Tu pensi che i/le tu* follower sono delle pecore“. . Tu mi hai messo delle parole in bocca che non ho mai detto. A te sembra di stare all’asilo nido? A te che fai finta di non sapere il mio nome! Mi seguivi e mi hai tolto il segui! Ma chi vuoi prendere per il c*lo? Tu mi commentavi i video! Hai recensito dei prodotti facendo il mio nome!

@allydolletta

Menomale che ti ho anche scritto in privato che non voleva essere un attacco a te. @L’influencer_onesta

♬ suono originale – Allydolletta

Andrea ha chiuso la “discussione” rispondendo ad Ally che le dispiace davvero se lei si è sentita offesa per le sue parole, ma che è quello il suo pensiero. Inoltre guardando il secondo video di Ally, l’influencer onesta è arrivata alla conclusione che le intenzioni della tiktoker non fossero affatto amichevoli! Voi che cosa ne pensate? Siamo curiosi di scoprire se ci saranno novità!

@influenceronesta

Rispondo ad @Allydolletta ma vorrei chiuderla qui grazie

♬ suono originale – L’influencer_onesta

[Foto: TikTok]