in

AllyDollina fa preoccupare dall’ospedale: “Ho una malattia autoimmune”, di che si tratta?

AllyDollina pubblica alcune Stories e Twitter dopo il ricovero in ospedale: “Ho una malattia autoimmune alla tiroide”.

Nelle ultime ore vi potrebbe essere capitato di vedere AllyDollina in un contesto diverso dal solito. Alessia ha infatti pubblicato alcune Stories non da casa o dall’auto, bensì in ospedale. Che cos’è successo? AllyDollina ne ha parlato su Instagram, giustificandosi in questo modo per la scarsa presenza sui social in questo periodo:

Ciao guys, scusate l’assenza in questi giorni, ma il mio corpo ha deciso di stare male. Mi rimetto presto e torno da voi al meglio, bacini vvb.

Ovviamente la Storia deve aver suscitato parecchia agitazione tra i follower di Alessia, che nelle ore successive al selfie dal letto dell’ospedale, ha deciso di dare qualche spiegazione su quanto le stia capitando. Con una foto che la riprende attaccata alla flebo, AllyDollina ha spiegato di aver scoperto di avere una malattia, che le ha causato diversi problemi:

Vi spiego in breve, erano tre giorni che non mangiavo ed ogni volta che provavo a farlo, mi sentivo male. Poi ho iniziato ad avere le palpitazioni senza motivo, battiti a 150 a riposo, ero sicura fosse un infarto. Si è scoperto che ho una malattia autoimmune alla tiroide che mi provoca tutti questi sintomi.

La mia tiroide che decide di infiammarsi a caso“, ha scritto Alessia su Twitter, pubblicando la stessa foto delle Stories anche su Twitter. Ma che cos’è la tiroide e che cos’è un malattia autoimmune? Partiamo dalla tiroide, che è una ghiandola posta nella parte anteriore del collo, che rilascia ormoni responsabili del funzionamento corretto di molte cellule dell’organismo. Inoltre è sempre la tiroide ad influenzare il nostro mood e la nostra forza muscolare.

Una malattia autoimmune è una patologia che si caratterizza perché rappresenta un’anomalia per il sistema immunitario: invece di difendere l’organismo dalla malattia, in questi casi lo attacca. Speriamo possa darci altre info presto e che possa rimettersi!

Foto: Instagram