Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cosa significa "All eyes on Rafah"? Ecco il significato della frase usata sui social!

All eyes on Rafah
All eyes on Rafah è una frase molto popolare sui social ultimamente. Vi spieghiamo il significato delicato di queste parole

All eyes on Rafah” è una frase che, negli ultimi tempi, stiamo trovando sempre più frequentemente sui social. Sotto ogni post, video, che sia su TikTok o su Instagram, gli utenti commentano con questa frase. Si tratta di un riferimento a ciò che sta accadendo a Rafah, città palestinese situata nel Sud della striscia di Gaza, vittima di un raid. Ma cosa significa nello specifico e perché è sempre più frequente leggere questa frase all’interno della sezione commenti?

Questa frase comparsa sui social, “All eyes on Rafah”, è uno slogan emerso dalle mobilitazioni universitarie di Stati Uniti, Germania, Francia, Spagna e altri Paesi. Altro non è che un invito a tenere alta l’attenzione su ciò che sta accadendo a Rafah, nella striscia di Gaza. Proprio nelle ultime ore, infatti, si sono consumati nuovi attacchi israeliani contro un’area di tende a Rafah. Il raid israeliano avrebbe provocato almeno 45 vittime e oltre 180 feriti tra gli sfollati palestinesi della zona, compresi donne e bambini. Una situazione davvero gravissima. Perlopiù, l’area colpita comprendeva un grande container usato come rifugio per molte famiglie, una “zona sicura” che, però, non lo è stata affatto.

All eyes on Rafah” nasce dunque come richiesta di un cessate il fuoco contro la strage di civili e il terrore che si sta consumando in Palestina. L’uso di questa frase sui social è mirato a sensibilizzare gli abitanti di tutto il mondo e l’opinione pubblica a non sottovalutare quanto sta succedendo in questi mesi. Questo movimento ha preso piede nelle scuole, nei campus universitari e persino nelle strade che sono state utilizzate come tela per dipingere le parole dello slogan sopracitato. I social network rappresentano una risorsa importante per dare visibilità a questi tragici eventi. Moltissime celebrities e personaggi pubblici, infatti, hanno preso una posizione utilizzando proprio queste parole.

[FOTO: Instagram]