Ultimamente si parla spesso di “Multiverso“, sia in modo ironico che non, ma ancora non ci era capitato di raccontarvi di ipotesi di alieni sulla Terra… Fino ad ora! Alcuni servizi dei telegiornali americani hanno fatto chiarezza sulla notizia. Questo soprattutto perché molte piattaforme sono già ricche di teorie e ipotesi a riguardo. Ma è davvero stato avvistato un alieno a Miami la notte di Capodanno? Ecco tutto ciò che sappiamo, e soprattutto qual è la verità!
Il tutto è iniziato dopo che una clip di quella notte ha iniziato a prendere piede sui social, fino a diventare virale in America e non solo. Si parla di un avvistamento di un ipotetico alieno di alcuni metri d’altezza al Bayside Marketplace di Miami. Questo è avvenuto più precisamente la notte di Capodanno, dove una squadra delle forze dell’ordine si trovava lì per svolgere il compito della sicurezza e per tranquillizzare un gruppo di ragazz*. La polizia ha comunicato che quest* giovani stavano creando molto disordine nel centro della città. Il caos è stato creato anche attraverso l’esplosione di fuochi d’artificio. Inoltre, pare che molt* dei ragazz* fossero armat* con dei bastoni. Ma che cosa c’entra un extraterrestre in questa vicenda?
Ecco la verità sulla notte del mistero!
La teoria principale è che gli agenti non si trovassero lì per mantenere l’ordine e la calma, ma si fossero diretti in loco in seguito a un avvistamento di una creatura aliena. Quest’ultima pare sia stata vista proprio di fronte alla zona in cui gli agenti svolgevano il loro servizio per placare il caos. Moltissim* utenti hanno dato per vera la notizia e complotti e ipotetiche teorie hanno letteralmente invaso le piattaforme (tra cui TikTok). Ma non temete, è una notizia falsa! Sono stati principalmente i telegiornali della zona a voler tranquillizzare i cittadin*. Hanno infatti spiegato che si tratta semplicemente di una fake news ed è quindi stato un falso allarme a tutti gli effetti.
Per fare chiarezza sono state infatti condivise le citazioni della polizia locale: “All’inizio della clip virale si può notare che è una persona quella in fondo all’ombra”. Mentre per spiegare gli strani rumori, hanno detto che sono la causa dei botti per i fuochi d’artificio. Ma soprattutto, l’ipotetico alieno è in realtà solo un gioco di ombre e di fumo… in verità sono degli agenti della polizia (circa 2/3) che si muovono velocemente nel caos. Quindi tranquill*, non c’è stata nessuna forma aliena sulla Terra la notte di Capodanno a Miami. E voi, ci avevate creduto? Fateci sapere!
[Foto: TikTok]