in

Buonrossi di Alici Come Prima è il cantante misterioso Liberato? Ecco cos’è successo

Andrea Rossi, alias “Alici Come Prima” è… Liberato? L’indiscrezione sta facendo il giro del web. Il giornalista e videoblogger (noto anche per le sue divertenti interviste) è stato inondato di messaggi secondo i quali sarebbe lui il misterioso cantante napoletano. “Ti abbiamo sgamato, sei tu liberatooo”, “Ma allora sei tu Liberato!” o “Fratè ti abbiamo sgamato” sono solo alcuni dei tanti direct ricevuti dall’ideatore e creatore di “Alici Come Prima”. Qualcuno invece scrive: “Ma non lo vedete che Liberto è uno stecchino e Andrea è un sacco più grosso, cristo raga gli occhi apriteli”. Dove sarà la verità?

Come si è diffusa questa indiscrezione? Soprattutto, che prove ci sono? Fondamentalmente nessuna. Sembra che tutto sia nato dal fatto che in una live di “Liberato” ci sia stato un momento in cui si è intravista una barba simile a quella di Andrea. A chi gli chiede se effettivamente sia lui risponde sempre in modo ironico (“Ore e ore spese a singstar sono valse a qualcosa”). Ha anche aggiunto che lui non sa neppure cantare.

Cosa era successo 3 anni fa

Se fosse vero sarebbe davvero una notizia bomba. Soprattutto se consideriamo che circa 3 anni fa “Alici Come Prima” aveva dato alcune indicazioni sull’identità del cantante. Secondo Andrea Rossi, sotto il cappuccio del rapper “senza volto”, ci sarebbe Emanuele Cerullo, il giovanissimo autore napoletano del libro Il Ventre di Scampia. Le sue poesie ricordano molto i testi di Liberato, come anche il simbolo della rosa presente nei suoi progetti.

Ad ogni modo nel tempo si sono susseguite diverse teorie, c’è chi dice che “Liberato” non sia un’unica persona bensì una crew. Tempo fa Fabri Fibra aveva dichiarato di sapere chi fosse “Liberato”. Nelle sue Instagram Stories, il rapper era in compagnia di Wad, Albertino, Linus e Fargetta. Mentre in radio veniva trasmessa Stavo pensando a te, Fibra ha girato una clip affermando: “Bella raga sono a Radio Deejay e vi dico che in questa stanza c’è Liberato, uno di questi è Liberato”. A chi si stava riferendo?

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elisa Maino ricorda gli inizi della carriera: ‘Il web mi ha salvato la vita, nulla mi rendeva felice’

Ameli TVIT, in arrivo il primo libro della youtuber di 6 anni