in

AlicelikeAudrey contro gli influencer che non usano l’hashtag #Ad: ecco il suo sfogo

AlicelikeAudrey

Alice Venturi in arte AlicelikeAudrey ha pubblicato sulle sue Stories Instagram un duro sfogo nei confronti di molti dei suoi colleghi influencer. Ma cos’è successo esattamente?

Alice ha deciso di mettere mano a Instagram per denunciare una pratica, per di più illegale, sempre più diffusa. Stiamo parlando della mancanza dell’hashtag #ad su gran parte dei contenuti sponsorizzati sul web.

Come probabilmente saprete, da un po’ di tempo a questa parte nella legislazione italiana è stata inserita una norma che obbliga gli influencer a esplicitare i contenuti che prevedono una collaborazione pagata con un’azienda. Per la specifica, basta appunto un semplice hashtag. Peccato che i “furbetti” non manchino.

Nella sua lunga serie di Stories, Alicelikeaudrey ha spiegato di aver sgamato molte, moltissime colleghe proprio di recente. Curiosamente, in alcuni casi l’hashtag è presente ma è abilmente celato all’interno delle Stories dedicate. Il suo sfogo ha inoltre spinto una grossa fetta dei suoi follower a scriverle “denunciando” chi non si è attenuto alla regola.

Se siete interessati a fare ulteriori segnalazioni ad Alice Venturi o semplicemente a recuperare il suo sfogo, trovate tutte le Stories fissate sul suo profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *