Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Alice Perego ha (quasi) combattuto la sua talassofobia: ma cos’è? Ve lo spieghiamo noi!

Alice Perego
Alice Perego parla sui social della sua talassofobia (spiegando di averla quasi sconfitta): ma cos’è? Ecco di che cosa si tratta!

Nelle ultime ore, Alice Perego ha pubblicato sui social delle bellissime immagini del mare. Sembra che la creator sia andata in barca e ha ovviamente aggiornato la community su tutti i suoi spostamenti riguardo questa nuova avventura. Ma c’è di più! In una delle foto, infatti, lei ha spiegato di aver combattuto la talassofobia. Ma che cos’è questo disturbo? In che cosa consiste? Non preoccupatevi, ora vi spieghiamo tutto noi!

Come ci aveva raccontato tempo fa anche un altro creator, cioè Ace, la talassofobia non è semplicemente la paura dell’acqua in sé, ma è la paura che si prova davanti a specchi d’acqua profondi di cui non si può conoscere il fondale, proprio come – ad esempio – il mare. La nostra Alice, infatti, ha raccontato nelle sue Storie di Instagram di aver fatto un grande passo avanti per lei. Questo perché, quando si trovava in barca, ha deciso di tuffarsi per la prima volta da lì, combattendo quindi questo ostacolo. Ecco che cosa ha scritto in una Story in cui si vede lei in costume voltata verso il mare sconfinato:

Comunque oggi per la prima volta in vita mia mi sono tuffata dalla barca nell’acqua dove non vedevo il fondo. Ho quasi combattuto la mia talassofobia.

Con queste bellissime parole, Alice Perego ha quindi deciso di confidare alla community un dettaglio molto importante sulla sua vita. Inoltre, ha lanciato un messaggio a tutt* dando speranza a chi si trova nella sua stessa situazione. E voi, vi siete mai trovat* ad affrontare un problema simile? Che cosa ne pensate? Mentre ci fate sapere le vostre impressioni, noi – intanto – mandiamo un grande abbraccio ad Aly!

[Foto: TikTok / Instagram]