Ma quanto amiamo Alice Muzza e Luca Campolunghi? Con la loro spontaneità e la loro complicità sono fra le coppie più amate di TikTok Italia. Come vi abbiamo raccontato nella cronistoria del loro amore, i due avevano cominciato una frequentazione ad inizio 2021 ma, fra alti e bassi, i loro rapporti si sono raffreddati e dopo diverso tempo si sono fidanzati ufficialmente a novembre del 2022: da lì non si sono più lasciati. Adesso convivono e il loro rapporto è più forte che mai! Ma qual è il loro segreto per una relazione così bella? I creator ci hanno dato alcuni consigli: ecco cosa hanno rivelato!
Costruire una relazione lunga e duratura richiede impegno, pazienza e dedizione, ma Alice Muzza e Luca Campolunghi ci aiutano a capire come fare per vivere serenamente con la nostra dolce metà. In una relazione sana, si è una squadra. Sostenetevi nei momenti difficili, celebrate i successi dell’altro e incoraggiatevi reciprocamente a crescere e migliorare. Il primo segreto è proprio questo: sostenersi e spronarsi a vicenda. Da questo, arriva anche il secondo consiglio: stare spesso insieme è importante, ma quando serve bisogna sapersi prendere i propri spazi. Ognuno di voi ha bisogno di momenti per se stesso, per coltivare interessi personali e mantenere un equilibrio nella relazione.
La vita è un’avventura da vivere insieme! Fare tante esperienze insieme può aiutarvi a trovare sintonia e allo stesso tempo conoscervi di più. Esplorate il mondo, provate nuove attività, viaggiate, divertitevi. Le esperienze condivise creano ricordi preziosi e rafforzano il legame. Certo, decidere cosa fare non sempre è semplice, ma per questo motivo ricordatevi di trovare i gusti compromessi. Non sempre sarete d’accordo su tutto, ed è assolutamente normale! Imparate a trovare compromessi che soddisfino entrambi e a valorizzare le differenze invece di lasciarle diventare fonte di conflitto.
E se si litiga? Non c’è da preoccuparsi, è normalissimo! L’importante è sempre riuscire a farlo nel modo giusto. Gli altri tre consigli di Alice e Luca corrono in soccorso quando sembra impossibile riuscire a superare una discussione. Parlate, condividete, discutete. Non abbiate paura di esprimere i vostri pensieri e sentimenti. E quando ci sono divergenze, affrontatele con maturità, ascoltando e rispettando il punto di vista dell’altro. Ascoltare non significa solo sentire le parole, ma comprendere veramente ciò che l’altro sta dicendo. Fate attenzione ai segnali non verbali e siate empatici. Vedrete come questo rafforzerà il vostro legame. Infine, il rispetto reciproco è fondamentale. Rispettate le opinioni, i desideri e lo spazio dell’altro. E non dimenticate mai di rispettare anche voi stessi!
La fiducia è il collante che tiene insieme una relazione. Costruitela giorno dopo giorno, dimostrando affidabilità e trasparenza. E se ci sono dubbi, parlatene apertamente anziché lasciarli crescere nell’ombra. Infine, non sottovalutate il potere del contatto fisico! Abbracci, baci, coccole: sono gesti che comunicano amore, tenerezza e vicinanza emotiva. È importante comunicare con i gesti e non solo con le parole.
[FOTO: Instagram]