Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come ha fatto Alice Mordenti a partire da Milano a Napoli da minorenne? Ecco la verità!

Alice-Mordenti-e-Giorgia-Mordenti
Alice Mordenti da Milano a Napoli per Domenico Esposito. Ha viaggiato da sola? Era con qualcuno? Ecco le risposte.

Alice Mordenti e Domenico Esposito si sono finalmente incontrati. I due hanno scelto come punto di ritrovo Napoli, la città del creator. La ragazza è arrivata nel capoluogo campano sola o in compagnia di qualcun*? Questa è una delle domande più gettonate, e in molt* vorrebbero scoprire la risposta. Beh, questo è il momento giusto: facciamo chiarezza!

Partiamo da un elemento super importante: l’età di Alice. Alice è nata in provincia di Milano nel 2010, il 5 novembre e ha quindi 13 anni. A breve, infatti, sarà prossima a compiere 14 anni. Non essendo maggiorenne, c’è chi si chiede come abbia fatto a prendere un treno da sola. Ma… forse in poch* ci avranno fatto caso, si trovava in compagnia di una persona. Come ha spiegato lei stessa, e come ha mostrato su Instagram, al suo fianco c’era il manager.

Ora la curiosità sorge spontanea. Alice avrebbe potuto viaggiare da sola? Per rispondere a questa domanda ci aiuta La legge per tutti, che ci spiega come “un minorenne può viaggiare da solo, ma a seconda dell’età che ha”. Questo significa che al di sotto dei quattordici anni non è possibile, di norma, viaggiare da soli, cioè senza accompagnatore. Come nel caso di Alice Mordenti, se minore di quattordici anni, può essere accompagnata anche da una persona diversa dai genitori o dai parenti più stretti.

E voi, lo sapevate già?
Sì, certo!
Non ne ero ancora sicur*!

[FOTO: TikTok]