in

Alice Luvisoni racconta com’è stato interpretare Carlotta in ‘Skam Italia’: ‘Ma non abbandonerò Youtube’

Una delle ospiti di Webboh Live, su Instagram, è stata Alice Luvisoni. Che non è soltanto l’attrice interprete di Carlotta in Skam Italia, ma anche una creator e youtuber di successo (il suo canale, Aliluvi, è seguito da 160mila persone). Alice ci ha raccontato la sua esperienza con Skam, dato che ha rappresentato il suo debutto da attrice:

“Ho fatto il provino come tutti, un self-provino, mentre mi rirpendevo. Ho fatto il provino direttamente per Carlotta e qualche giorno dopo mi hanno chiamato per un altro provino. Finché non mi hanno presa. E’ stata la mia prima volta ed ero emozionatissima. Ho pianto in maniera disperata quando me l’hanno detto. Mi sembrava tutto un sogno (…) Non avevo mai visto Skam prima. Sono andata a studiare prima di fare il primo e ho fatto una maratona delle tre stagioni. Anche io sono diventata fan subito”.

Il ruolo di Carlotta, nonostante tutto, è molto distante da lei. Se Alice Luvisoni è dolce, carina e tranquilla, Carlotta è una “secca di merda” (cit.): “Non penso di avere nulla in comune con lei. Io della recitazione amo la possiilità di allontanarmi da me. Sono riflessiva e a volte è bello staccarsi e non pensare più. Carlotta è un personaggio bello stronzo, ma anche divertente. E’ stato divertentissimo… Tutto mi sarei immaginato, tranne che un personaggio così. Hanno odiato Carlotta tantissimo, è stato perfetto (ride, ndr)“.

Quella per la recitazione è stata una passione nata quasi per caso, ci ha raccontato lei:

“Da piccola sono sempre stata molto creativa, ma non ho mai pensato di fare l’attrice. Mi sono avvicinata all’Università. Dovevo scegliere un laboratorio: non mi sono iscritta in tempo e ne era rimasto soltanto uno, sceneggiatura. Lì mi sono innamorata e ho detto: ‘Mi sa che voglio fare questo nella vita’”.

Alla domanda “Lasceresti Youtube per la recitazione?“, lei ha detto che vorrebbe continuare a raccontare la sua vita sul tubo, anche se il suo sogno oggi è fare l’attrice. In bocca al lupo <3

https://www.instagram.com/tv/CBBX0BOi3F-/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *