in

Alice De Bortoli ha un profilo su Tinder? È un fake, lei si sfoga: “Fate attenzione!” – ecco cos’ha detto

Alice De Bortoli, in una Storia Instagram, ha spiegato che ci sono sul web dei profili che vengono spacciati per suoi. Lei ne ha parlato.

Alice De Bortoli, influencer, creator ed ex partecipante de Il Collegio (classe 1968), ha pubblicato una Storia su Instagram in cui fa appello ai suoi numerosi follower di stare attenti alle fake news che riguardano lei e la sua presenza sul web. Che cos’è successo? Pare che da qualche tempo stiano girando sul web dei profili che usano le sue foto e si spacciano per lei.

Alice De Bortoli ne ha parlato ieri in una Storia su Instagram, senza farsi venir meno quello spirito ironico che la contraddistingue da sempre, sebbene ci sia veramente poco da ridere in questo caso:

Ragazzi, io non so manco cosa sia Tinder! Ho visto questa Storia e ho deciso di ricondividerla per farvi sapere che ho solo Facebook, Instagram, TikTok, Snapchat e Twitter. Se mi trovate in altri social, sappiate che NON sono io. Fate attenzione!

La questione dei profili fake interessa tantissimi creator sul web, che pubblicando molte foto e tanti video quotidianamente, sono vittime dei maestri del catfish, che comporta anche il reato di sostituzione di persona. Si passano i guai per davvero! Ancora più grave se questa pratica, che è una truffa, avviene in un’app nata per trovare un appuntamento, con il rischio di incappare in una persona che potrebbe avere cattive intenzioni.

Anche noi ci uniamo all’appello di Alice De Bortoli affinché si faccia attenzione costantemente per non incappare nelle trappole di chi realizza account fake, magari scambiandosi per qualcun altro di famoso ed influente! È importante, mi raccomando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *