Alfa partecipa a Sanremo 2024. Per lui si tratta della prima partecipazione in gara al Festival dopo aver sfiorato la promozione tra i big nel 2022, quando, a causa di un problema di salute, deve saltare la fase finale delle selezioni di Sanremo Giovani. Quest’anno presenta la canzone “Vai!“.
La canzone è stata scritta da M. A. Jackson e I. B. Scott.
Di cosa parla “Vai!” di Alfa?
La canzone, che ha un sound un po’ country, un po’ LP (con tanto di fischi), un po’ The Lumineers, è un inno alla vita, un brano che invita a non darsi dei limiti, a vivere appieno ogni giorno, ogni situazione, guardando avanti. L’unico consiglio è evitare i guai, concentrandosi ad inseguire i sogni (ad esempio il suo di arrivare un giorno a riempire i palazzetti).
Webboh consiglia di segnarsi questa frase: “Io voglio solo vivere, sia piangere che ridere, il cielo sarò il limite se stai via dalla strada e via dai guai“.
Alfa Fantasanremo
La quotazione di Alfa al Fantasanremo è di 20 Baudi.
Ti invitiamo ad entrare a far parte della nostra lega di FantaSanremo: una volta che ti sei iscritto e hai creato la tua squadra puoi aggiungerti alla lega di Webboh cercando “Webboh” (senza virgolette) nella barra di ricerca della pagina leghe. Ti aspettiamo!
[FOTO: Ufficio Stampa]