in

Alfa, perché si chiama così!? Il cantante risponde alla domanda!

Alfa, perché il cantautore Andrea De Filippi ha scelto questo nome d’arte? Qual è il significato? Lo spiega direttamente lui.

Alfa perché si chiama Alfa? O meglio: Andrea De Filippi perché ha scelto questo nome d’arte?! Probabilmente il giovane cantautore genovese l’ha già spiegato miriadi di volte, ma evidentemente non è mai abbastanza. Così, in occasione dell’uscita del suo nuovo album “Nord“, Andrea ci ha raccontato (per l’ennesima volta) perché si chiama così:

“Alfa deriva dal greco antico. Io ho fatto il liceo classico e volevo menarmela un po’. Vuol dire inizio, principio. Ho un lato del mio carattere – che odio, ma che serve – ed è l’essere eternamente insoddisfatto. Qualunque sia il risultato, non mi basterà mai. Per questo mi sentirò sempre all’inizio di qualunque cosa io faccia, in qualunque momento. Per questo Alfa: è la mia insoddisfazione ma anche il mio carburante. Mi spinge sempre a fare il 101%”.

Qui sotto potete trovare l’intervista completa. Ci parla anche di tante altre curiosità: dal suo nuovo album alla sua vita sentimentale! Buona visione!

Il 14 maggio è ufficialmente uscito “Nord”, il nuovo album di Alfa. C’era grande attesa per l’uscita di questo nuovo disco, che contiene dieci canzoni e che è un viaggio musicale alla ricerca di se stessi. Infatti ogni brano parla di uno stato d’animo diverso: l’anima, la consapevolezza di sé, la delusione d’amore, la timidezza, il senso di colpa, la spensieratezza. Ovviamente ci sono i suoi ultimi grandi successi come “TesTa TrA Le NuVoLE, pt. 2” e il duetto con Annalisa “SaN LoReNZo” o quello con Rosa Chemical. Ma ci sono anche canzoni nuove e duetti inediti come quelli con Ariete e Villabanks.

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *