Alfa grazie alla sua musica sta riscuotendo sempre più successo, tant’è che parteciperà persino all’edizione del 2024 del “Festival di Sanremo“. I suoi genitori, però, non sono sempre stati d’accordo con lui riguardo l’inseguire la sua passione. Inizialmente, infatti, l’artista aveva intrapreso un percorso universitario. “Quando ho mollato l’università, sia per la musica, sia perché era talmente competitiva che c’era chi passava gli appunti sbagliati apposta, c’è stato un litigio importante con mia mamma” ha rivelato il cantante. Ma come l’ha presa lui?
“Nel 2019, al mio primo grande concerto al “Fabrique” di Milano, abbiamo fatto pace“, racconta Alfa. Anzi, dice addirittura di non biasimare sua mamma per quel litigio. La capisce e si rende conto che il lavoro di cantautore sia, in realtà, appeso ad un filo. “Ci sta che un genitore pensi ad un percorso più sicuro” ammette.
Come anticipato prima, Alfa ha seguito dei percorsi di studio davvero molto complessi. Infatti ha frequentato prima il liceo classico, poi si è iscritto alla Bocconi per studiare Economia delle arti e dei beni culturali. Anche se in realtà avrebbe voluto fare medicina, dato che sua mamma è psicologa e suo papà infermiere, purtroppo però non ha passato il test.
Pensate, inoltre, che mentre frequentava il liceo è esplosa la sua canzone “Cin Cin“, quindi si è ritrovato a fare gli esami di maturità con i giornalisti che lo aspettavo per intervistarlo. In più suo papà continuava ad incoraggiarlo a cercare di mantenersi. Quindi per un po’ di tempo Alfa ha lavorato come cameriere in una pizzeria dietro casa sua. Possiamo dire per certo che ne ha fatta di strada per passare da cameriere a uno dei big in gara al “Festival di Sanremo“, non lo pensate anche voi?
[Foto: Instagram]