in

Dopo il successo su TikTok, Alfa pubblica il video musicale più lungo al mondo (e fa spoiler sull’album)

Alfa continua a stupire. Il cantante del momento ha appena pubblicato il videoclip di Testa tra le nuvole pt.2 con il quale sancisce un record: è il video musicale più lungo del mondo (25 ore). Nel frattempo continua il successo della Challenge legata alla canzone che spopola su TikTok: “TikTok? Quando è esplosa CinCin non avevo neanche TikTok. L’ho scaricato a dicembre ma non lo capivo. Con il lockdown ho iniziato a giocarci e ho trovato la mia dimensione con cover, un po’ di comicità e la mia personalità. Ultimamente lo uso più di Instagram“, ha dichiarato Andrea in un’intervista Instagram con Webboh.

TikTok sancisce il successo di molte canzoni. Lui che ne pensa? “Rischia di favorire molti progetti meteora. La più grande sfida per un artista che viene dal web è confermarsi e riuscire ad avere un seguito concreto con i biglietti venduti. Al di là dei social, io voglio fare musica. La massima gratificazione per un cantante non può essere un numero o un milione di followers, ma la gente sotto un palco che ti canta le sue canzoni“.

Alfa parla del successo di Testa tra le nuvole pt. 2

La canzone, intanto, ha raggiunto oltre 4 milioni di stream su Spotify ed è entrato al 5° posto della TOP 10, con il video unofficial #1 in tendenze il giorno dopo l’uscita e con oltre 2 milioni di views su Youtube:

“Testa tra le nuvole ha superato le mie aspettative. Non sono abituato a queste cose, non mi godo mai niente e sono un preso male. Parla della notte più bella della mia vita ed è dedicata a una persona in particolare, ma io non voglio mai dire a chi sono rivolte le mie canzoni per non imporre una visione. Come in un quadro, ci puoi vedere quel che vuoi”.

E ora tutti aspettano il nuovo album: “Nel disco ci sarà qualche collaborazione, ma io sono fan delle collaborazioni strane. Farò qualcosa di strano e di inaspettato (…) Durante la quarantena ho scritto 40 canzoni, una al giorno. Di materiale ce n’è… Uscirà entro fine anno“, è stato lo spoiler di Alfa.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Danielle Cohn Mikey Tia

Mikey Tua contro la madre:”Mi hai rubato i soldi”. Interviene Danielle Cohn

Virginia Montemaggi vorrebbe fare un altro libro: ‘Ho già scritto la storia’ (e parla della storia con Vincenzo Cairo)