in

La sfida di Alfa: ‘A un milione di condivisioni pubblico la mia nuova canzone’. Ecco quando uscirà

Alfa
Alfa

Ieri Alfa ha lanciato una sfida ai suoi follower: un post condiviso da un milione di volte in cambio della pubblicazione della sua nuova canzone. Quello che non poteva immaginare nemmeno il giovane cantante è che alla fatidica soglia ci volessero solo poche ore.

Andiamo con ordine. Alfa, qualche mese fa ha ricevuto un messaggio dove c’era scritto che, per far uscire il nuovo brano di Justin Bieber, servissero 1,5 milioni di condivisioni. Il cantante, rimane affascinato dalla sfida e scommette una cena: se lui riesce arrivare ad un milione di condivisioni con un suo post vince la scommessa e pubblica la sua nuova canzone. Ieri ci prova e pubblica questo post:

Alfa post
Alfa post

Il post è accompagnato da una storia su Instagram in cui invita i suoi fan a condividere e a far condividere il post:

E’ tutto pronto, il pezzo è pronto. Tocca a voi: un milione di condivisioni sono tantissime, me ne rendo conto. Mandatelo a chiunque, condividetelo nelle storie, mandatelo agli amici, rompete il ca**o agli amici, perdete amici per questa cosa qua. Un milione di condivisioni: proviamo a fare questo record.

I suoi follower, però, l’hanno lasciato senza parole: 80.000 condivisioni in 10 minuti; 500.000 condivisioni in un’ora; quasi 800.000 in due ore. Il traguardo, impensabile per tanti cantanti ben più blasonati, viene raggiunto in poco meno di tre ore. Alfa commenta:

Niente raga, game over. Pensavo che ci volessero giorni per arrivare a un milione. Io avevo già preparato un post dove scrivevo: “Non siamo arrivati al numero, ma la canzone esce lo stesso”. E invece ci siamo arrivati.

Per ringraziarli Alfa ha pensato di mandare a qualcuno il ritornello della canzone, ad altri delle felpe e, a chi fa parte del gruppo Telegram, una versione chitarra e voce del nuovo pezzo.

La canzone sarà una hit estiva. A chi gli fa notare che il periodo di release non è esattamente uno dei migliori, dato che le radio sono out, lui risponde:

Sembra sempre che si debba fare un pezzo estivo per radio streaming, promo, ecc.. Giuro che si possono fare perché ti piace farli. Ahahah…

Alfa spiega anche il motivo che l’ha portato a scrivere il nuovo brano:

Vengo da un periodo triste e pongo in questa canzone una voglia di rivincita, il desiderio di stare bene come quando 4 anni fa scrivevo canzoni con Yanomi in cameretta.

Quando esce il nuovo brano?

“Ok”, direte voi, “ma il nuovo brano non è uscito”. E’ vero. Quando potremo ascoltarlo e come si chiamerà la fatidica canzone sarà annunciato via social mercoledì 6 maggio alle 20.30.

Se sul nome del pezzo c’è totale mistero, sulla data di uscita ci potrebbe essere un indizio: nella storia Instagram in cui Alfa chiede ai suoi fan di condividere il post compare una data, che non corrisponde a quella della pubblicazione della storia: giovedì 21 maggio ore 12.00. Sarà forse questa la data della release?

Alfa nuovo brano data di uscita
Alfa nuovo brano data di uscita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *