In occasione di “Tutti a scuola”, l’evento istituzionale per inaugurare l’anno scolastico, Alfa si è esibito davanti ad uno spettatore particolare: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Dopo aver cantato la sua ultima hit estiva, Bellissimissima, il cantante si è fermato sul palco per parlare con i conduttori, Flavio Insinna e Malika Ayane e, a sorpresa, ha invitato il Presidente al suo concerto al Forum d’Assago il 24 febbraio. Andrea ha detto:
A febbraio suono al Forum d’Assago di Milano che è il concertone. Se vuole venire Presidente, io ovviamente la invito… magari ha qualcosa di più importante da fare, ma se quella sera è libero
Mattarella non si è espresso in merito, ma ha unicamente sorriso all’invito, non lasciando trapelare alcuna risposta, nonostante i conduttori l’abbiano più volte ironicamente chiamato in causa. Alfa ha rilanciato la clip su Instagram, scrivendo: “Quando inviti il Presidente Mattarella al tuo concerto“. Nei commenti tutt* hanno scherzato con Andrea sulla proposta: “Mattarella + 1“, “Alfa feat Mattarella“, “Dovresti farlo salire sul palco e cantargliela sulla panchina. Sicuramente viene“.
La carriera di Alfa sta già andando a gonfie vele, ma la presenza del Presidente ad un suo concerto potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta! Noi siamo curiosissimi di sapere se l’invito verrà accolto da Mattarella. E’ quasi impossibile, ma sognare non costa nulla e poi… mai dire mai! E voi, avete già acquistato il biglietto per una delle tappe del tour di Alfa? Fatecelo Sapere!
[FOTO: Instagram]