Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Sapete che "Le cose che abbiamo in comune" di Alfa è in realtà una cover? Ecco la canzone originale!

Alfa cover
Sapevate che il nuovo singolo di Alfa: “Le Cose In Comune”, in realtà è una cover? Avete mai sentito l’originale? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Le cose che abbiamo in comune sono 4850. Le conto da sempre, da quando mi hai detto “Ma dai, pure tu sei degli anni ’60?”“. Forse anche voi avrete canticchiato più di qualche volta queste frasi dell’ultimo geniale singolo di Alfa. Come tutte le altre anche questa canzone è davvero molto orecchiabile e ti resta fin da subito in testa. Pensate che in poche settimane ha già raggiunto più di un milione di riproduzioni su Spotify! Il suo videoclip poi aveva anche fatto nascere qualche gossip (per scoprire quali clicca qui). Magari voi non lo saprete, ma se provate a farla ascoltare i vostri genitori vi risponderanno: “Ma questa canzone non è nuova!“. E no, sta volta non si sbagliano. Come mai?

No, non preoccupatevi, Alfa non ha copiato il singolo di qualcun altr*, semplicemente né ha fatto una cover stupenda. La canzone: “Le Cose In Comune” in realtà esiste già da quasi 30 anni, ed è di Daniele Silvestri. Pur avendone mantenuto lo stesso testo e il ritmo, Alfa è riuscito a modernizzare il brano, rendendolo più adatto ai suoi ascoltatori. In che modo?

Come prima cosa è stato velocizzato. Infatti la traccia originale dura ben 4 minuti! Mentre quella di Andrea né dura poco più di due. Poi Daniele Silvestri nella base aveva utilizzato degli strumenti come batteria, chitarra e tromba. Alfa invece ha utilizzato solamente l’ukulele.

E voi avevate mai ascoltato la versione originale? Se siete curios*, ve la lasciamo qui sotto! Buon ascolto!

Foto: Instagram