Oltre ai numerosi successi già ottenuti con la sua musica, Alfa quest’anno parteciperà anche al Festival di Sanremo. Ma, nonostante sia uno degli artisti più amati del momento, potrebbe esserci qualcosa che ancora non conoscete di lui! Per esempio, sapevate che prima di fare questo lavoro ne ha fatti tantissimi altri prima? Intervistato da Alessia Lanza nella nuova edizione del suo podcast “Mille Pare“, il cantante ha rivelato qualcosa in più sulla sua vita e sul percorso che ha fatto per diventare appunto un artista. Ecco che cosa ha rivelato alla conduttrice!
Alfa ha spiegato che tutti i lavori che ha fatto gli sono serviti per diventare la persona che è oggi. Come vi abbiamo accennato nel titolo, uno fra questi è super curioso. Gabriele – vero nome dell’artista – ha detto che, prima di diventare un cantante a tutti gli effetti, era un mago! Infatti, conosce un sacco di trucchi di magia ed era una delle sue passioni più grandi. In ogni caso, il suo percorso con la musica era scritto nel destino.
Infatti, Gabriele è sempre stato bravo a suonare la chitarra, ma a 15 anni si è appassionato al mondo del rap. Così, è diventato a tutti gli effetti un rapper. A “Mille Pare” ha raccontato che suo padre lo accompagnava in giro per Genova, la sua città natale, per fare delle “battle di freestyle”, ossia delle gare fra rapper in cui i partecipanti improvvisano delle rime al momento. Alla fine, sulla soglia dei 18 anni, ha cominciato ad appassionarsi sempre meno al mondo del rap, finendo per abbandonare completamente questo genere, e ha preferito concentrarsi sulla sua musica. Tornando a parlare dei suoi lavori, per guadagnare ha fatto anche il cameriere e poi, finalmente, è stato riconosciuto come cantante a tutti gli effetti ed è riuscito a guadagnare con la sua passione più grande!
[FOTO: Instagram]