Il ritornello della nuova canzone di Alfa “You Make Me So Happy” è diventato un vero e proprio tormentone ed è quasi impossibile non cantarlo. In molti però, non si sono accorti che il cantautore genovese non è l’unico autore del brano. Per di più, c’è chi pensa che la voce che canta il ritornello sia proprio la sua. Ma è davvero così? Facciamo chiarezza!
A smentire questa convinzione è lo stesso Alfa che, con un TikTok, ha spiegato come a cantare le strofe non sia lui ma un artista americano:
“You Make Me So Happy” non la canto io, mi sembra assurdo doverlo spiegare. O meglio, la canto io, ma non canto io il ritornello. La canzone è in featuring con un artista americano. Tutti mi continuano a dire che la canto io, ma non è cosi! Io canto solo le strofe.
Dopo questa spiegazione, alcuni fan sono rimasti increduli, commentando amareggiati sotto il video: “Ci sono rimasta male”, “Il mondo mi è crollato addosso” e ancora “Sei serio?”. Qualche ora dopo, Alfa ha dovuto ribadire ancora una volta il concetto, riassumendo brevemente la sua spiegazione iniziale: “Le strofe le canto io, ma il ritornello che fa “You make me, so happy” non è la mia voce”. A questo punto, non ci resta che scoprire qualcosa in più sull’artista americano.
Il cantante in questione è conosciuto con il nome d’arte di Mr Gabriel, ma il suo vero nome è Gabe Simon. Nato a Nashville, Gabe vanta collaborazioni con artisti del calibro di Dua Lipa, Lana Del Rey e Maroon 5 e più di una candidatura al Premio Grammy, il più prestigioso riconoscimento in ambito musicale. Su Spotify, Mr Gabriel conta oltre 300 mila ascoltatori mensili e più di 2 mila follower. E voi?! Avevate capito che non era Alfa a cantare il ritornello?
[FOTO: TikTok]