Che male c’è se Alfa bacia Rosa Chemical? Assolutamente nulla. Eppure, come capita, purtroppo, quotidianamente a ragazzi e ragazze che si scambiano effusioni con persone dello sesso sesso, c’è qualche ignorante che è riuscito a vedere del marcio anche nel gesto fatto dal cantante nel video di Snob.
A causa di quel bacio Alfa ha ricevuto molti commenti schifosi, soprattutto da persone over 40. Ecco alcuni esempi che ha riportato nelle storie Instagram:
Trovo vergognoso il vostro promuovere l’omosessualità.
Andrea le cose che fai condizionano le persone. Il bacio era evitabile.
Fr*ci di m*rda.
Stamane il cantante ha deciso di rispondere a tono ai detrattori, spiegando la sua posizione:
Mi spiace vedere che ogni giorno colleghi, amici e genitori critichino nelle storie o in dm il bacio con Rosa, nato per caso durante Ie riprese del video. Io penso che la musica sia il mezzo più forte e abbia il potere di modificare la cultura, sta già succedendo. Il nostro bacio non è stato un “promuovere l’omosessualità” (come alcuni hanno detto), come se fosse un brand. Il nostro bacio è stato un bacio punto, che interpretazione dobbiamo fornire?
Mi chiedo perché si sente ancora l’esigenza di incasellare una immagine, di classificarla per giudicarla?
La nuova generazione è più avanti rispetto a queste considerazioni, siamo già altrove rispetto a inutili dibattiti.
Personalmente mi sento etero e felicemente lontano dall’immagine tossica di maschio alfa che va promossa a tutti i costi sempre e comunque.
Noi essere umani possiamo sentirci liberi di avere diverse sfumature, lontano dagli stereotipi.
E ora finalmente inizia a essere così anche per gli uomini.
Una delle canzoni più belle e famose di Macklemore è Same Love, diventata simbolo della lotta ai diritti per gli omosessuali, in particolare quello del matrimonio. Macklemore è etero, sposato e con due figlie, eppure il suo supporto con quella canzone è stato determinante. L’arte è libera espressione, non rompete i cogli*ni e indirizzate le vostre energie verso argomenti più rilevanti.
Certe polemiche sono veramente fuori dal tempo. Purtroppo Alfa è solo uno dei tanti e non sarà neanche l’ultimo.
[Foto YouTube]