in

Partorisce improvvisamente a 15 anni: “Non sapevo di essere incinta”. L’incredibile storia di una tiktoker inglese!

Alexis Queen partorisce a 15 anni, ma non sapeva di essere incinta! Che si tratti di gravidanza criptica? Parla la dottoressa: ecco le sue parole

Alexis Queen partorisce e non lo sa
Alexis Queen partorisce e non lo sa

Ha partorito ma non sapeva di essere incinta. È la storia di Alexis Queen, raccontata anche dalla famosa testata britannica Mirror. Adesso la ragazza ha 19 anni, ma quando ciò accadde ne aveva 15. Per diversi mesi aveva avvertito un dolore allo stomaco (simile a quello che anche la madre aveva sentito quando poi scoprì di essere incinta, ma questo fatto Alexis lo ha scoperto solo dopo). Quindi il test, che però è risultato negativo. Non solo. Anche il ciclo mestruale era regolare, quindi la giovane ha escluso che potesse trattarsi di una gravidanza.

In seguito ha cominciato a sentire anche un forte mal di schiena, ma si è limitata a prendere degli antidolorifici. Poi una mattina si trovava a casa e doveva andare a scuola, ma aveva detto ai genitori di avere mal di pancia. La mamma e il papà avevano pensato che stesse inventando una scusa per restare a casa e quindi l’hanno invitata a prepararsi per uscire. Ad un certo punto, l’impensabile: mentre era in bagno ha sentito un “impulso a spingere“, come ha raccontato lei stessa in un video pubblicato su TikTok e che, nel momento in cui scriviamo, conta 1 milione di like.

A quel punto Alexis ha chiamato la mamma, la quale ha scoperto tutto. Come? Ha visto la testa del neonato. In poco tempo Alexis ha partorito, stesa sul pavimento di casa, accanto ai genitori. Sette settimane dopo il parto (inaspettato!), la ragazza è tornata a scuola ed ha concluso gli studi.

@alexisqueen.x

Definitely had our dark days, was lucky enough to have so much support, my boy🐻 #fypage #foryoupage #crypticpregnancy #teenmum #myson

♬ original sound – jodiemckee12

Indice

Cos’è una gravidanza criptica?

Una storia incredibile a cui qualcuno non crede. Secca la replica della ragazza: “Cosa otterrei mentendo? Io non mi aspettavo neanche tutto questo clamore“. Effettivamente tra i suoi TikTok fissati c’è anche il video con una serie di foto del giorno della gravidanza, dove la si vede stesa a terra, proprio come aveva raccontato.

Lei ha parlato di ‘gravidanza criptica’. Cos’è? Il sito QuiMamme del Corriere.it lo spiega così: “Per ‘criptica’ si intende una gravidanza misconosciuta, di cui non ci si accorge fino all’ultimo trimestre o, addirittura, al momento del parto. ‘Può accadere solo in presenza di problemi alimentari molto seri, in un senso o nell’altro‘, chiarisce la ginecologa. ‘Nelle grandi obese la massa addominale è tale da confondersi con l’utero, mentre nelle grandi magre, con un BMI sotto al 18, l’utero può non svilupparsi abbastanza, rischiando così il ritardo di crescita‘. Ma è un fenomeno molto raro: non accorgersi di una gravidanza fino all’ultimo è quasi impossibile. ‘Persino nelle donne molto magre di conformazione, l’utero arriva comunque a una certa misura‘, sottolinea la ginecologa, che considera la gravidanza criptica “più una fake news che altro”. Dunque dove sarà la verità?

[FOTO: TikTok]


[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.