Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Garufi ha iniziato il suo percorso di transizione di genere: "Da oggi mi chiamo Alex"

alex garufi
Sul suo profilo TikTok, Alex Garufi ha rivelato di star per iniziare il percorso di transizione attraverso una terapia ormonale.

Alex Garufi inizierà un percorso di transizione. Quasi un anno fa, Alex era stata coinvolta in un drama su Twitter che l’aveva vista protagonista. Oggi la ragazza ha rivelato in un video di non vedere l’ora di iniziare la terapia ormonale. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo!

Facciamo un passo indietro. Tutto è iniziato qualche mese fa, quando Alex era coinvolta in una relazione amorosa con Vinzia. Dopo una settimana, la coppia è scoppiata e le due hanno intrapreso strade differenti. Da febbraio, Alex ha deciso di cambiare nome sui suoi account social, scegliendo di chiamarsi @bxrbie.alexi. Andando a vedere in particolare il suo profilo TikTok, notiamo che il primo cambiamento risiede nell’aggiunta del pronome she/he, evitando così ogni forma misgendering (che significa “non usare i pronomi nel modo corretto”). Successivamente, sempre rimanendo nella sua bio, si è definita non-binary. Questo termine, descrive prettamente situazioni in cui una persona non si riconosce (o non soltanto) nei due poli di genere uomo-donna.

Per quanto riguarda invece il suo percorso di transizione, la conferma è arrivata proprio ieri, direttamente da un suo TikTok. Nel video in questione, Alex Garufi ha affermato di star per iniziare la terapia ormonale: “Non vedo l’ora di iniziare la terapia ormonale”. Alex ha poi aggiunto che ora preferisce usare i pronomi femminili, tanto che ora sui suoi profili spuntano i pronomi she/her. Vi terremo aggiornat*!

@bxrbie.alexi

non vedo l’ora di iniziare la terapia ormonale 🎀 #fyp #foryoupage #foryou

♬ a new kind of love by frou frou – ████

[FOTO: TikTok]